• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stop alla vivisezione

Marcello

Master Florello
non confondiamo la vivisezione con sperimentazione sugli animali,che ha un significato diverso e regolamentato.
Chiediamoci come vivremmo oggi senza la ricerca sugli animali.Qualche alternativa?
 

emicad

Aspirante Giardinauta
la vivisezione e' un tipo di sperimentazione sugli animali, non e' che lo fanno per il gusto di farlo. per quanto mi riguarda e' indifferente, gli animali andrebbero lasciati in pace e basta.
non ho alcuna alternativa da proporre, purtroppo, e forse non ne esiste nemmeno una.
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Marcello io penso che vivremmo come hanno fatto i nostri avi :comunque,forse un po' meno forse con qualche malattia orrenda moriremmo(quindi quale e'la differenza?)ovviamente ogni uno e' libero di pensare a modo suo questo e' un tema un po' ostico!e per me tra sperimentazioni regolamentate e vivisezione c'è veramente poca differenza!


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 

|emma|

Giardinauta
Le alternative alla sperimentazione esistono No Vivisezione: Novivisezione.org: le alternative, ma probabilmente sono più costose, oltre, suppongo, ad un ingente costo iniziale dovuto alla necessità di rinnovamento dei macchinari da laboratorio, e forse per questo sono poco utilizzate. Con questo non voglio assolutamente giustificare l'utilizzo di animali come cavie. Anzi... C'è sempre da considerare che molti animali reagiscono diversamente dall'uomo ad alcune sostanze (dal semplice cioccolato al paracetamolo) rendendo alcuni test non attendibili. Inoltre, diversi studi hanno portato alla luce, che sempre più componenti (di cui onestamente non ricordo il nome) presenti nei cibi e nelle creme, sono cancerogeni, cosa che nei test sugli animali non può essere verificato se non dopo anni e utilizzando uno specifico esemplare per testare un unico prodotto. Ma ovviamente, al momento dei risultati il suddetto prodotto sarà già stato messo in commercio per rifarsi dei costi della sperimentazione.
Le aziende pensano in termini di profitto, non di animali e ambiente. La priorità è la competitività sul mercato, il resto è noia. Questa mentalità la si può arginare solo tramite leggi, ma le leggi in tal senso sono poco convenienti ai fini politici, quindi stentano a prendere forma.


p.s. Dato l'argomento spinoso, tengo a precisare che questa è la mia opinione e non verità assoluta.
 

Melotto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Credo che sia tutto dovuto l'eccessiva voglia che l'uomo ha di dominare su tutto e tutti.
Voi mangiate carne ? , voi vi curate con le medicine ? , voi vi lavate con il sapone ? ( anche questo viene sperimentato ) , voi donne vi truccate ? ...... potrei andare avanti ma avete già capito..... C'è poco da fare .
Sono assolutamente favorevole a fermare la vivisezione ma per le altre cose ??? Io mangio il pollo anche se ho personalmente visto come vengono allevati , cosa dobbiamo farci , l'uomo è fatto cosi...... credo che le cose non cambieranno mai.
 

Marcello

Master Florello
non è che cambieranno mai...non possono cambiare...

basta pensare appunto,che se ci si cura con le medicine,è grazie alla sperimentazione animale(anche).

il problema è:
qualcuno rischierebbe la sua vita a fronte di un ritorno al passato(che manco immaginiamo) senza tutto quello che si ha oggi?

è lo stesso come quando si dice ad una persona che è a favore del nucleare
...vivresti con la centrale nucleare a fianco a casa tua?

nessuno risponde si.

quindi proposte non proteste.
 

|emma|

Giardinauta
Il ritorno al passato per certi aspetti della vita moderna (vedi il problema rifiuti, il problema energetico) secondo me è essenziale, ma per quanto riguarda la sperimentazione non sarebbe un ritorno al passato perché metodi alternativi per testare i prodotti esistono (Colture di cellule e di tessuti umani per esempio) il problema è che non si concretizzano.
 
Alto