moonflower
Aspirante Giardinauta
personalmente ho provato davvero tutte le marche, tutte le tipologie, tutti i tipi... la mia conclusione è che se il cane mangiasse come sua natura, cioè praticamente immondizia, starebbe comunque meglio che con i mangimi industriali. Troppi di loro, a prescindere che siano testati o meno, utilizzano cereali. Troppo di loro utilizzano farine. Troppi utilizzano grassi di ignota origine. Meno ingredienti contengono, meglio è per i cani. Che poi dentro ci sia topo o cavallo o manzo o pollo, poco cambia, il cane è carnivoro, per lui mangiare topo o manzo non cambia molto.
:hands13::hands13::hands13:
grande!!!!!!!! i miei cani han sempre mangiato carne bollita con verdure(trippa, pollo, manzo... gli scari del brodo o della carne..) ogni volta che gli davo le crochette dopo un pò stavano male.
Dai che non ci vuole nulla a buttare in un mega-pentolone carne tritata con 2 carote, poi riso o pasta scottissima, frutta le bucce della frutta che non mangiamo....
Se c'è una cosa comoda del cane è che se lo abitui da piccolo nel 90% dei casi si mangia di tutto.... (a volte pure troppo, la cana dei miei ingurgita ogni cosa che cade dal tavolo, insalata condita, agrumi :squint: non fai in tempo a levarla)