• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un articolo sulla produzione di crocchette che potrebbe interessare

Anna1983

Giardinauta Senior
Io avevo un cane castrato ma l'appetito non era cambiato probabilmente il tuo si annoia.

Non credo che il cane si annoi! Usciamo e giochiamo spesso, facciamo certe lotte!
Il veterinario che l' ha operato mi ha avvertito che la castrazione avrebbe potuto comportare un aumento dell' appetito, diciamo che è un "effetto collaterale".
 

sara9

Giardinauta
:burningma sono scioccata da questa notizia per due motivi:
che tristezza gli esperimenti su animali
ai miei cani dò crocchette..

Adesso mi mandate e ve ne ringrazio in crisi...
:cry: cosa posso dare adesso ai miei cani?

Sono 3 ,io ho poco tempo per cucinargli qualcosa...le crocchette sono così comode...
 

GORLA

Florello Senior
MI ACCCCCCCCCCCCCCCOdo anchio se le cucino carne di manzo bollita ,ho nasello ,l uovo non lo mangia ,va di corpo mollissimo e rimane con lo stimolo ,e anchio do crocchette della purina agnello e riso ho salmone riso ,ho cresciuto priscilla per 11 anni con eukanuba e purina ,lunedi riporto bluma voglio vedere cosa mi dice visto che bluma ha tutto sotto il collo di macchie e tipo cisti,poi ricambierò per la terza volta ,andro al empas,ciao che dilemma il cibo per cani e anche per umani che mondo non si sa di chi fidarsi
 

Vagabonda

Florello Senior
...le crocchette sono così comode...

infatti, il nocciolo è proprio questo, le crocchette sono comode. Veloci, pratiche, comode.
Comunque se avete cani che tollerano il pesce (il mio no, che palle), vi consiglio queste crocchette. NON contengono mais o altri cereali ma solo proteine di carne e pesce in enorme quantità, come è giusto che sia, e tante erbette, come se i cani vivessero in un bel pratone pieno delle erbe che piacciono a loro. Costano un po', ma vi assicuro che ne valgono la pena.
http://www.orijen.it/index.html
 
Ultima modifica:

icaro

Aspirante Giardinauta
marche si

:burningma sono scioccata da questa notizia per due motivi:
che tristezza gli esperimenti su animali
ai miei cani dò crocchette..

Adesso mi mandate e ve ne ringrazio in crisi...
:cry: cosa posso dare adesso ai miei cani?

Sono 3 ,io ho poco tempo per cucinargli qualcosa...le crocchette sono così comode...

posso consigliarti le "marche si" presenti sulla lista all'inizio della discussione
 

sara9

Giardinauta
Con le marche sì risolvo il problema dei cani usati per gli esperimenti :)baf:), ma rimango dubbiosa su ciò che mangiano i miei cani....
mi rispondo da sola, sicuramente schifezze, ormai le danno pure a noi e in certi asili ai bambini :martello2. Che scrupoli volete che si facciano con i cani o i gatti?
Rimane il fatto che entrambi i miei primi cani si sono malati di un brutto male e la cosa mi puzza :mazza:
Purtroppo cucinare qualcosa tutti igiorni mi rimene impossibile, sia per il tempo, che per i costi :ros:
Però non voglio neanche essere io la causa del malessere dei miei cani dando loro una cattiva alimentazione
 

icaro

Aspirante Giardinauta
l'importante è che non ci sia di mezzo il marciume oltre gli esperimenti sugli animali almeno dal mio punto di vista e le crocchette dela coop hanno la mia fiducia
 
M

mammagabry

Guest
io il macinato l'ho avvolgo ancora surgelato nell'allumino e lo metto in forno,praticamente al cartoccio.
e lo immischio a poco pane o/e pasta,cioe' i nostri avanzi.Non vi preoccupate mio marito c'ha problemi all'esofago e da noi si mangia leggero leggero,infatti ho nostalgia di una bella spruzzata di pepe.... :cry:
:)
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Riprendo questa discussione perché sono alla ricerca di croccantini di qualità per il mio cane.
Piera mi ha consigliato Forza 10 o Royal: il primo qui non si trova, il secondo leggo che è testato sugli animali.
Il negoziante mi ha dato un' altra alternativa, e cioè la Natural Trainer. Su internet ho letto esperienze positive, ed inoltre non è testato sugli animali... qualcuno di voi lo usa? Come vi trovate?
 

thuya

Florello
vi consiglio queste crocchette. NON contengono mais o altri cereali ma solo proteine di carne e pesce in enorme quantità,
http://www.orijen.it/index.html

a dimostrazione che, alla fine, ogni cane è diverso io posso dire che ritenevo ottime queste crocchette e pensavo di aver trovato l' "america".
dopo due mesi invece sono iniziati i problemi (vomito, dermetiti e qualche problema di fegato)
quindi ho capito che per i miei cani troppe proteine non vanno bene!

, cioè la Natural Trainer. Su internet ho letto esperienze positive, ed inoltre non è testato sugli animali... qualcuno di voi lo usa? Come vi trovate?

lo uso da anni e mi ci trovo divinamente!
 

GORLA

Florello Senior
ha me ora hanno dato la royal cannin sensitiv ,ma priscilla a sempre mangiato salmone e riso della purina e non ho mai avuto problemi fino a 10 anni ,poi gli e venuto il diabete ,per i croccantini??????????????????? nessuno mi dice nulla ,e i veterinari sembrano sempre gli ultimi a dirti qualcosa ,
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anni fa la Royal non era presente nella lista nera poi è passata come marca che fa esperimenti, il suo agente dice che non è vero, fanno solo test di appetibilità. Comunque le ditte CF comprano i test di laboratorio e dunque se non è zuppa e pan bagnato. Anna non ricordo se hai cane o gatto perchè in alcuni casi sui gatti ha provocato calcolosi la Trainer, devi controllare le ceneri gregge.
 

Anna1983

Giardinauta Senior
lo uso da anni e mi ci trovo divinamente!

Grazie Thuya, mi dai una buona notizia!
Mi ricordo che qualche anno fa il vet mi diede una bustina - prova e al cane piaquero (cosa insolita, di base i croccantini lui li odia). Il negoziante mi ha detto che c' è anche una linea Fitness per cani che hanno qualche problema (il mio soffre di gastrite), mi sa che li comprerò e lo abituerò pian piano.
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Anni fa la Royal non era presente nella lista nera poi è passata come marca che fa esperimenti, il suo agente dice che non è vero, fanno solo test di appetibilità. Comunque le ditte CF comprano i test di laboratorio e dunque se non è zuppa e pan bagnato. Anna non ricordo se hai cane o gatto perchè in alcuni casi sui gatti ha provocato calcolosi la Trainer, devi controllare le ceneri gregge.

Ho un cane di 7 anni. Ora sta mangiando Purina Beneful ma non mi convince molto, quindi cambio.
Sto cercando una marca CF che vendano qui in zona (senza dover comprare via internet) e che sia di qualità, però in effetti la sicurezza che non facciano test su animali è impossibile averla, purtroppo bisogna basarsi sui dati ufficiali.
Comunque una prova la faccio, male che vada opterò per qualcos' altro!
 

GORLA

Florello Senior
io ho cane e gatti ,e ora la gatta piu vecchia ha dei problemi renali ,e gli a dato i crocchini per questo problema ,
 

Vagabonda

Florello Senior
io le ho provate tutte, le marche, ma purtroppo le uniche che non gli danno problemi sono le royal hipoallergenic...
 
Alto