• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Test terreno: il verdetto è?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dalla colorazione chiara sembrerebbe più limo che argilla .. ma poco importa, di sabbia non c'è nemmeno l'ombra :cry:

cigolo
 

Barabba81

Aspirante Giardinauta
Ok a settembre carotatura e sabbia silicea come se piovesse.. In realtà il test l'ho fatto solo per scrupolo, mi aspettavo la quasi totale assenza di sabbia. Mi domando però, partendo da questa situazione di assenza di sabbia, se ciò sia sufficiente.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
A modificoarlo sostanzialmente no, per quello serviranno molteplici interventi ... da un calcolo spannometrico eseguendo ca 200 fori al mq del diametro da poco più di 1cm la superfice affetta sarà un misero 2%. Con questo non voglio dire che non ci saranno benefici per il prato perchè ci sarà, almeno nel breve periodo, un buon effetto di decompattamento ed aerazione del suolo.

cigolo
 
Alto