• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO!!! Salvate una rosa!!!

smiuf

Aspirante Giardinauta
Ciao, qualcuno sa dirmi che devo fare?!!:cry::cry:
Tutto nel giro di 3/4 giorni. Vi racconto come è andata; circa 2 settimane fa, mi sono accorto che le nuove foglie perdevano colore e la fioritura era stentata. Leggendo di qua e di là, ho capito che aveva carenza di ferro nel terreno. Così l'ho comprato, l'ho somministrato e nel giro di pochi giorni il colore è tornato però la fioritura ancora lasciava desiderare...:squint:
A distanza di una settimana, anche se la pianta stava bene, ho pensato di rimettere sto "ferro"...(non l'avessi mai fatto:martello:) Il mattino seguente tutte le foglie alla base, tutte ingiallite e cadenti. Nel giro di 2 giorni sta rosa si è spogliata.:cry::cry: Ho messo della funghicida sullu foglie, ma niente. Ogni giorno tolgo un bel pò di foglie secche.:(
Non so più che fare aiutatemi a salvarla!!!

http://www.flickr.com/photos/43170112@N05/3987122363/
http://www.flickr.com/photos/43170112@N05/3987124803/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/43170112@N05/3987129195/in/photostream/

Grazie in anticipo:Saluto:
 
M

mammagabry

Guest
Mettila subito in vaso gigante sta muorendo di fame!!!!!!!!!!!!!
Terra di campo mista a terriccio in un vaso di almeno 50x50
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non mi sembra messa malissimo...a mio parere faresti bene come ti ha detto Mammagabry a rinvasarla e magari a tagliarla un po' più bassa, in maniera che si riprenda e possa concentrarsi solo su una piccola parte per fare foglie nuove.
 
Alto