Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti, qualcuno ha usato il terriccio per piante grasse della zoodiaco? Come vi siete trovati? Dovrei fare dei rinvasi e vorrei utilizzarlo (è l'unico che ho trovato nelle vicinanze)!
io il terriccio me lo faccio da solo.
Prendo quello universale o comunissima terra e lo miscelo con sabbia ed inerti.
Di solito faccio 1/3 terra, 1/3 sabbia ed 1/3 inerti.
Il terriccio già pronto non mi piace. E' caro e poco ricco di inerti. Bisogna sempre aggiungerne e tanto vale farselo da se.
Inoltre miscelando a mano i componenti si possono variare le percentuali a seconda delle esigenze delle singole varietà di piante.
io utilizzo la sabbia che si trova nei magazzini edili. Vanno benissimo quella di fiume o di lago. NON USARE quella di mare perchè è troppo ricca di sale.
Gli inerti sono tutti quei materiali che non assorbono acqua e che rendono il terreno drenante. Puoi usare ghiaia, pietrisco, pomice, lapillo vulcanico, cocci tritati etc.
Basta che non siano materiali che trattengono l'umidità (niente argilla quindi).