• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio per vasi da terrazzo: info

chipie

Aspirante Giardinauta
Una domanda banale: nei vasi da terrazzo, per quanti anni è utilizzabile lo stesso terriccio? Conviene rigenerarlo totalmente ogni quanti anni? :Saluto:
 

tigro

Giardinauta
non è che c'è una risposta secca, dipende che piante avevi, quante radici ci sono rimaste, quanto concime hai messo...sei hai fatto dei rinvasi negli anni...
 
S

scardan123

Guest
dipende dalle piante e dal tipo di terriccio. non tutti i terricci universali sono uguali e non tutte le piante "mangiano" uguale, inoltre puoi sempre integrarlo anche con concimi a lenta cessione.
 

Vincenzo VA

Florello
Quoto Tigro e Scardan.
Io personalmente considero da buttare via, completamente, un terriccio di 4 - 5 anni. Ci sono piante che vivono benissimo in terricci molto più vecchi. :Saluto:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
anche ogni 2anni è indicato cambiare o miscelare con del nuovo terriccio, dipende molto anche dalle marche del terriccio, meno sono costosi e più si degradano.
 
Alto