Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Una domanda banale: nei vasi da terrazzo, per quanti anni è utilizzabile lo stesso terriccio? Conviene rigenerarlo totalmente ogni quanti anni? :Saluto:
non è che c'è una risposta secca, dipende che piante avevi, quante radici ci sono rimaste, quanto concime hai messo...sei hai fatto dei rinvasi negli anni...
dipende dalle piante e dal tipo di terriccio. non tutti i terricci universali sono uguali e non tutte le piante "mangiano" uguale, inoltre puoi sempre integrarlo anche con concimi a lenta cessione.
Quoto Tigro e Scardan.
Io personalmente considero da buttare via, completamente, un terriccio di 4 - 5 anni. Ci sono piante che vivono benissimo in terricci molto più vecchi. :Saluto:
Ciao
anche ogni 2anni è indicato cambiare o miscelare con del nuovo terriccio, dipende molto anche dalle marche del terriccio, meno sono costosi e più si degradano.