• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio per cactacee e succulente

francy_9

Giardinauta
Forumisti esperti lo so magari è un pò troppo presto ma ieri ero a Leroi Merlain e mi sono imbattuta nel terreno per cactacee e succulente. Era della Compo e diceva che al suo interno aveva già del lapillo. Ma secondo voi è sufficiente questa terra per invasare una pianta oppure è il caso di integrare con dell'altro lapillo?grazie...

francy_9

Giardinauta
Ma esistono nei vivai dei sacchi di lapillo? Ricapitolando per invasare le mie piante devo fare un miscuglio tra terra normale,terriccio per cactacee e lapillo.Ma cosa metto in quantità maggiore?

chebarba

Maestro Giardinauta
Drenanti, che sia lapillo di lava o pomice, o altro tipo di ghiaietto...non usare sabbia di fiume. nei vivai migliori si trovano tutti, cercali di granulometria fine o medio-fine.

francy_9

Giardinauta
Devo rinvasare parecchie piante

_cereus peruvianus
_aloe variegata
_mammilaria
_aloe mitriformis
_cylindropuntia subulata
_crassula ovata
...penso di averle messe tutte...mmm avrò un bel dafare!

Alto