• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terricci ulivo e yucca

Angeldivine

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho cercato qualche informazione sui terricci da usare per travasare ulivo e yucca, vi volevo chiedere, visto che hanno bisogno di terreni drenanti posso usare terriccio specifico per agrumi?
Volevo fare così:

Ulivo - terriccio agrumi (o universale)+ sabbia + torba + lapillo
Yucca - terriccio agrumi (o universale)+ sabbia+ poca sabbia + sassolini tipo lapillo

Dite che vanno bene? Il terriccio universale va bene? Anche i sassolini vanno bene o aggiungo altro?

Grazie mille
mi auguro di aver azzeccato la sezione, se no chiedo scusa ancora :)
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

secondo me per yucca ed ulivo puoi fare la stessa miscela. Terra per agrumi, sabbia ed inerti.
Se non vuoi prendere la terra per agrumi (che come detto costa cara) la puoi sostituire con comune terra da giardino mettendo però più sabbia e più inerti.

Un bello strato di drenante sul fondo e non dovresti aver problemi.

Come inerti puoi usare ghiaia, lapillo, pomice, cocci tritati etc.

Ste
 
Alto