• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca e Ulivo insieme

Angeldivine

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum e spero di aver azzeccato la sezione!

Ho una yucca ormai in un vaso troppo piccolo per lei e il suo figlioletto che sta patendo tanto e stessa cosa per l'ulivo di almeno 1.70 cm ma con pochissimi rami e foglie che sta crescendo in un vaso 15x15 e altezza 15.
Ho comprato un vaso quadrato 48x48 cm e di altezza anche lì circa 48 cm, dite che posso travasare l'ulivo e la yucca insieme in quel vaso?
Starebbero bene insieme o mi conviene lasciarle separate?

Grazie mille in anticipo!
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao e benvenuta.

Non ti conviene mettere le piante nello stesso vaso.
Le radici si attorcigliano e quando ti trovi, dopo qualche tempo, con il vaso nuovamente piccolo, devi usare le forbici per separarle.
Meglio sempre un vaso per ogni pianta.

Ste
 

Angeldivine

Aspirante Giardinauta
Mannaggia non ho alcuna intenzione di tagliare le loro radici... allora prenderò 2 vasi separati, ma dici che il figlioletto della yucca, travasando, posso lasciarlo attaccato senza doverlo tagliare?

Grazie ancora!!!
 
Alto