• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno pieno di pietre e piante infestanti come trasformarlo in un bel prato?

anfra87

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti scusate l'ignoranza, ma se volessi ricreare un prato da capo??

Ora mi spiego il pezzo di terra intorno casa, dove ovviamente ho intenzione di fare un bel giardino è pieno di pietre e piante infestanti, e le pietre nonostante la fresa non finiscono mai,
se diserbo tutto e stendo un bel telo per pacciamatura, posso poi ricreare tutto da capo aggiungendo del terreno con della sabbia silicea .. e stenderci su un prato a rotoli???:boh:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Devi avere almeno disponibile 20 cm di spessore e porre dei drenaggi sul fondo del letto di semina. Non è la via più facile da percorrere, se devi alzarti con i livelli (20 cm almeno) le pietruzze le potrai lasciare sul fondo e portare sabbia e torba per preprare il letto di semina. Per ogni evenienza o domanda siamo tutti pronti a rispondere alle tue domande, ma prima devi leggerti le FAQ delle microterme (LIGURIA vero?).....ah.!!!!!Venerdì si interroga!!!!!!!!:D:D.....:mazza:
http://forum.giardinaggio.it/il-pra...-consigli-sulle-microterme-prato-inglese.html
Intanto ti fai un'idea sui lavori da svolgere........poi devi fornire metrature,tipologia di prato desiderato (estetico,rustico,sportivo....),grado di manutenzione dedicabile, impianto di irrigazione....più ci aggiorni e meglio sarai servito!!!(ma non riverito)
 
Alto