• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno da Sistemare - Consigli Motozappa e terra.

emanuelespeed

Aspirante Giardinauta
Ho un dubbio. Ho chiesto al negoziante

Quale differenza c'è tra il modello:

Motozappa McCulloch MFT85-160R motore Honda GX 160
e (Differenza 80€)
Motozappa McCulloch MFT81-160RR - Honda GX 160?

Ha risposto:

Sostanzialmente le due motozappe sono identiche; la differenza sostanziale è che la MFT85 è prodotta nei stabilimenti Husqvarna in Cina. Dal punto di vista tecnico ha in meno la regolazione delle stegole.

Poi guardando ci sono circa 30 acquisti della mft85-160r e soli 3 acquisti per la mft81.. Quale dovrei prendere delle 2 ?_?
 

emanuelespeed

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ho un problema. Oggi mi e arrivata la motozappa il mft81 160rr Honda GX 160. L'ho montata e a minimo fa rumore sembra la frizione. Il motore fa un bel rumore. Quando metto la marcia indietro raschia fa un rumore bruttissimo. Cosa può essere? E normale? Lo scatolo era stracciato sui lati e un po raschiato anche le manopole accelerazione e marcia indietro. Help me please.
 

emanuelespeed

Aspirante Giardinauta
Il motore accende al primo colpo. Tenendolo al minimo si può sentire un rumoretto tipo che raschia. Rimane uguale anche se lo porto al max e poi accelero. Ma quando azionò la retromarcia fa un rumore davvero strano come se girasse e ci fossero tutti i pezzi smontati dentro il motore. Il rumore emesso eccede quello fluido del motore. Non capisco da cosa possa divenire. Domani lo porto in centro assistenza però comprare una cosa nuova già rotta... Spero che sia qualcosa di risolvibile il giorno stesso.
 

Marcello

Master Florello
ciao
da come descrivi è probabile che si debba solo regolare il cavo della frizione,una cosa banale ma bisogna saperlo fare.
Non conosco il modello ma dovrebbe avere nel cavo della frizione dove si innesta nella leva a mano,un piccolo registro a vite dove il cavo nudo esce.
Girando in senso orario o antiorario,la guaina si sposta senza che il cavo la segua.
In questo modo si tara lo stacco e riattacco della frizione e non gratta piu'.
Potrebbe esserci anche nelle istruzioni perchè con il motore honda ti avranno dato anche il libretto con alcuni consigli per la piccola manutenzione.Non ricordo se nel mio c'è,pero' l'ho risolta cosi'
non è semplice spiegarlo.
comunque se ritieni portalo in assistenza.Il registro è simile a questo in figura al capoverso 16 di questo manuale,adesso non so dove trovare l'originale.

http://www.benassi.it/ew/ew_prodotti/rtf/Manuale Uso e Manutenzione MF 223 02_13.pdf
 
Ultima modifica:

emanuelespeed

Aspirante Giardinauta
Grazie. Ho letto il manuale sia del motore che del telaio ma non trovo informazioni a riguardo. Spero che sia questo il problema. Ormai domani lo porto in assistenza così se non fosse quello risolveranno e mi assicuro che non ci siano altri problemi perché ha preso delle belle botte durante il trasporto.
 

emanuelespeed

Aspirante Giardinauta
Ho preso il pacco ma il corriere l'ha scritto la'. Ho parlato con il venditore ma non capiva il problema e mi ha mandato al centro assistenza nella mia zona. Il tipo ha controllato la macchina ma ha detto che era la prima che vedeva. Ha smontato la custodia e il problema diviene dal macchinario che gira le rotelle praticamente non c'e neanche la gommina. Li fanno cosi a quanto pare. Ha detto che girando il rumore potrebbe passargli da solo. E se la faccio sostituire ne arriva un'altra uguale perché li fanno cosi e producono i pezzi in paesi diversi e non li provano. Quando la sede era in italia li provavano 1 ad 1 prima di metterli in vendita. La garanzia e di 2 anni se si rompe ha detto che me la cambiano non so.
Io oggi l'ho accesa e provata e funziona bene. Il rumore sembra più leggero non so forse ci sto facendo l'abitudine.
 

infinito80

Aspirante Giardinauta
Avrei anch io lostesso dubbio qualcuno conosce l effettiva differenza tra le due motozappe? Anche perche 80meno farebbero comodo..
emanuele mi pare di capire alla fine hai scelto l'altra..cosa ti ha portato a fare questa scelta?:Saluto:

Ho un dubbio. Ho chiesto al negoziante

Quale differenza c'è tra il modello:

Motozappa McCulloch MFT85-160R motore Honda GX 160
e (Differenza 80€)
Motozappa McCulloch MFT81-160RR - Honda GX 160?

Ha risposto:

Sostanzialmente le due motozappe sono identiche; la differenza sostanziale è che la MFT85 è prodotta nei stabilimenti Husqvarna in Cina. Dal punto di vista tecnico ha in meno la regolazione delle stegole.

Poi guardando ci sono circa 30 acquisti della mft85-160r e soli 3 acquisti per la mft81.. Quale dovrei prendere delle 2 ?_?
 
K

Kakugo

Guest
I due modelli in questione sono ora fuori catalogo, anche se si trovano ancora come fondi di magazzino. Entrambi sono superiori ai nuovi prodotti McCulloch, che nel campo della motocultura ha fatto non passo indietro, ma un balzo.
Le macchine più piccole, serie MFT44 e MFT55, sono ora interamente cinesi (anche i propulsori, un trend che temo in futuro si allargherà ad altri settori) ed i motori Honda serie GX (professionale ad albero orizzontale) sono completamente scomparsi, sostituiti da B&S di fascia hobbystica.
Quando dico che ultimamente Husqvarna sta facendo cose che non mi piacciono affatto, mi riferisco proprio a simili situazioni...
 

infinito80

Aspirante Giardinauta
Io non capisco come mai non li producono piu? se era un buon prodotto perchè non farlo piu? ma la cosa che piu mi preoccupa è trovare i pezzi di ricambio di un modello fuori produzione...
ma almeno il motore Honda è ancora in produzione lo applicano su altri modelli nuovi di altra marca??
acquistare adesso l'mft81 con honda gc160 sarebbe da sciocchi o possiamo considerarlo comunque un buon affare?


I due modelli in questione sono ora fuori catalogo, anche se si trovano ancora come fondi di magazzino. Entrambi sono superiori ai nuovi prodotti McCulloch, che nel campo della motocultura ha fatto non passo indietro, ma un balzo.
Le macchine più piccole, serie MFT44 e MFT55, sono ora interamente cinesi (anche i propulsori, un trend che temo in futuro si allargherà ad altri settori) ed i motori Honda serie GX (professionale ad albero orizzontale) sono completamente scomparsi, sostituiti da B&S di fascia hobbystica.
Quando dico che ultimamente Husqvarna sta facendo cose che non mi piacciono affatto, mi riferisco proprio a simili situazioni...
 
K

Kakugo

Guest
Tutti i motori Honda sono supportati direttamente dalla casa madre per 15 anni e dopo comunque si trovano ancora ricambi come fondi di magazzino, parti compatibili o non originali. In sintesi problemi di ricambi con Honda, zero.

Non entro nei dettagli di perché Husqvarna produca sempre meno macchine motorizzate Honda, ma i propulsori giapponesi serie GX sono molto diffusi nelle motozappe, sia prodotte direttamente dalla casa madre (serie F) che da costruttori quali MAB, Benassi, Grillo etc.
Come prezzi tieni conto una Benassi motorizzata GX160 la paghi sugli 800€, una Honda collo stessto motore 200-250€ in più.
 

infinito80

Aspirante Giardinauta
Bene quindi non dovrebbero esserci problemi sul motore, e spero neanche sulla carrozzeria/trasmissione per chi ha un mcCullock mft81.

Tutti i motori Honda sono supportati direttamente dalla casa madre per 15 anni e dopo comunque si trovano ancora ricambi come fondi di magazzino, parti compatibili o non originali. In sintesi problemi di ricambi con Honda, zero.

Non entro nei dettagli di perché Husqvarna produca sempre meno macchine motorizzate Honda, ma i propulsori giapponesi serie GX sono molto diffusi nelle motozappe, sia prodotte direttamente dalla casa madre (serie F) che da costruttori quali MAB, Benassi, Grillo etc.
Come prezzi tieni conto una Benassi motorizzata GX160 la paghi sugli 800€, una Honda collo stessto motore 200-250€ in più.
 
Alto