• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio motozappa per terreno argilloso 100mq

Mauriziogl

Aspirante Giardinauta
ciao, Ho un terreno dove alla fine piantiamo l'orto per non piu di 100 mq. Il terreno è argilloso e con pietre. Che mezzo consigliate? Ho anche una fresa che posso montare su un Pasquali 959, ma è troppo impegnativa per il terreno che devo lavorare, ogni volta ci metto piu a montarla che ad usarla, per questo motivo vorrei una motozappa, ma non ho assolutamente idea di cosa uare. Freserei il terreno non piu di 2 volte l'anno. Sentivo che motozappe troppo picole (dai 65 kg in giù), non entrano bene nel terreno. Se potete datemi un consiglio, anche sul marchio/modello
ciao
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Purché non sia una eccessivamente economica, sopratutto se un hobbystica cinese credo che una possa valere l'altra ...se poi oltre che dal prezzo non si parte "dalla poca superficie e dalle DUE zappate all'anno" ma invece si parte dal fatto consolidato che una di buon e marchio acclarato e serio ti durerà nel tempo....allora sarebbe pure meglio...
 

Mauriziogl

Aspirante Giardinauta
Purché non sia una eccessivamente economica, sopratutto se un hobbystica cinese credo che una possa valere l'altra ...se poi oltre che dal prezzo non si parte "dalla poca superficie e dalle DUE zappate all'anno" ma invece si parte dal fatto consolidato che una di buon e marchio acclarato e serio ti durerà nel tempo....allora sarebbe pure meglio...
SI, io mi ero orientato su ad esempo Sthil MH700, Benassi con motore almeno GX200. Sul fatto delle 2 fresate l'anno non era riferito al marchio economico, ma al fatto che magari fresando poco, il terreno diventa molto compatto ed una leggera potrebbe scomoda da usare. COme detto fino ad ora ho montato la fresa sul Pasquali, ma mi pare un po esagerato per quel poco di terra che devo fare, comunque mi faro un po un'idea in giro per capire meglio su cosa prendere
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
SI, io mi ero orientato su ad esempo Sthil MH700, Benassi con motore almeno GX200. Sul fatto delle 2 fresate l'anno non era riferito al marchio economico, ma al fatto che magari fresando poco, il terreno diventa molto compatto ed una leggera potrebbe scomoda da usare. COme detto fino ad ora ho montato la fresa sul Pasquali, ma mi pare un po esagerato per quel poco di terra che devo fare, comunque mi faro un po un'idea in giro per capire meglio su cosa prendere
Sono entrambe due buone macchine ...
Soprattutto per la tua superficie...
 
Alto