• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno da Sistemare - Consigli Motozappa e terra.

emanuelespeed

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Ho diversi problemi che da solo non riesco a risolvere senza dei consigli. Non sono esperto purtroppo. Grazie mille a chi mi aiuta.
Allora ho un terreno da 800mq circa dove ho degli alberi da frutti distanti tra loro più o meno dai 2 - 4 metri.
Il primo obiettivo è quello di far portare della terra. In passato è stata esportata la terra rossa e fatto uno strato di sabbia gialla e blocchi di pietre (cantoni li chiamiamo noi in sicilia, non saprei in italiano. Sono i blocchi di pietra gialli). Negli ultimi 10 anni pian piano andavo sistemando il terreno tutto fatto a mano andavo togliendo dalla terra anche questi blocchi. Il terreno qualche volta è stato coltivato con il motocoltivatore che saltellava anche un pò di tanto in tanto. Comunque adesso di pietre se ne trovano davvero poche, il problema sta sotto i 30cm di terra dove c'è uno strato di platina di sabbia indurita. Sotto di essa dopo i 10cm si trova terra rossa anch'essa un pò dura. Adesso il mio intento sarebbe quello di farmi portare circa 2 camion di terra rossa e altri 2 camion di vinaccio. Secondo voi è poca la quantità per 800mq? Poi vorrei creare un tipo di terra un bel pò ricca di humus. Cos'altro potrei prendere?
Fatto questo il secondo obiettivo sarebbe quello di comprare un piccolo motozappa per passargli nel mezzo un pò come si fa per la gimkana. Qui ci vorrebbe qualcosa di buono che non costi molto se no potrebbe saltellare credo. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti.. Attendo Risposte.
 
K