Salve a tutti. Avevo aperto questo topic https://forum.giardinaggio.it/threads/malattia-fungo-su-acero-giapponese.329124/#post-4106529 per un problema con il mio acero giapponese e avevo ipotizzato che un fungo fosse partito dal terreno per poi arrivare all'acero. Eliminando con un rastrello l'erba gialla mi sono accorto che sotto c'è muschio e la terra è completamente fracida, questa cosa si ripete anche in altre parti del giardino.
Il terreno è completamente argilloso e proprio per questo l'anno scorso è stato fresato ed alzato aggiungendo altra terra e sabbia, ma vedendo il comportamento attuale presumo che non sia stata aggiunta la giusta quantità di sabbia e che la terra impiantata sia anche essa argillosa. Aggiungo delle foto che ho e ne farò altre per far capire meglio la situazione.
Il terreno è completamente argilloso e proprio per questo l'anno scorso è stato fresato ed alzato aggiungendo altra terra e sabbia, ma vedendo il comportamento attuale presumo che non sia stata aggiunta la giusta quantità di sabbia e che la terra impiantata sia anche essa argillosa. Aggiungo delle foto che ho e ne farò altre per far capire meglio la situazione.