• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Terremotati" cercano casa!

cyberphal

Giardinauta Senior
Salve a tutti.
Come saprete, fra le vittime, non così secondarie, del terremoto, ci sono tanti animali.
Alcuni di loro lo sono stati morendo fra le macerie.
Altri, peggio, rischiano di soffrire ancora di più, prima perchè hanno percepito la catastrofe intorno a loro, poi perchè si sono smarriti o addirittura hanno visto morire i loro padroni.
Nella nostra tendopoli ce ne sono due.
In realtà, uno vagava intorno al paese già un paio di giorni prima del terremoto, evidentemente abbandonato da qualche "essere UMANO"....
Io non posso tenerli. Al momento sono le mascotte della tendopoli, ma ieri sono venuti i veterinari della ASL su disposizione dei Carabinieri e hanno detto che, passi per il maschio, ma la femmina andava presa in carico da qualcuno e sterilizzata.
E' inutile che vi dica che se ne è fatto carico.
Ma poi non posso tenerla a casa, con le altre due femmine mi sarebbe impossibile.
Perciò, eccomi a cercare per loro due padroni affettuosi.
Entrambi sono docilissimi, si vede che vengono da qualche casa, non sono randagi. Giocano tutto il giorno con i bimbi del campo (me inclusa, ehm.....)
Il maschio è giovane ma già adulto, taglia piccola (tipo lagotto), pelo riccio avana, simpatico, docile, giocherellone.
La femmina è tipo lupo, ma più piccola di un pastore tedesco, ha circa 10 mesi, nera con petto e zampe bianche.
La sto facendo sterilizzare e microchippare, cerco solo una casa.
Mi aiutate?
Se è lontano da L'Aquila, mi faccio carico io del trasporto.
Intanto grazie a tutti da parte loro!
 

aseret

Florello Senior
Non ti ha risposto nessuno e allora riporto su il post.
Sei riuscito a trovare qualcuno che li adottasse?
 
G

ghislaine

Guest
Ciao, un consiglio: componi un post tipo annuncio con foto dei cani e riferimenti tuoi, così da poterlo ricopiare anche su altri forum e diffondere il tam tam. :)
Graziella.
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Non ti ha risposto nessuno e allora riporto su il post.
Sei riuscito a trovare qualcuno che li adottasse?

Intanto grazie Aseret.
Devo dire che anch'io mi stavo chiedendo dove erano finiti gli animalisti del forum. Stavo quasi pensando di essermi persa qualche passaggio importante negli ultimi mesi, qualche lite, qualche defezione, ecc. Ma come al solito, mi è mancato il tempo per approfondire.
Detto questo, la femmina è ok, la adotta una ragazza del paese (poverina, aveva quasi timore a chiedermelo pensando che volessi per forza tenerla io!)
Il maschio è "in trattativa", nel senso che tutti cercano un cucciolo, ed è difficile convincere la gente che anche un cagnolino di circa un anno sa affezionarsi ai nuivi padroni, soprattutto se i precedenti non erano dei migliori!
A giorni verrà a vederla un signore, mentre una signora di fuori L'Aquila ha avuto le foto e ci sta pensando. Appena posso metto le foto anche per voi, sono sicura che VI INNAMORERETE!:love::love::love:
A proposito, il maschio si chiama QUAKE (naturalmente, abbreviazione di Earthquake=terremoto), la femmina Gemma ma forse la nuova padrona la chiamerà Lupa.
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Ecco qualche fotina.
Non ha molto collaborato, lascia molto alla vostra fantasia. La macchina serve per far capire più o meno le dimensioni:
PIC_1121.jpg
PIC_1122.jpg


PIC_1123.jpg
PIC_1124.jpg


PIC_1125.jpg
PIC_1126.jpg


PIC_1127.jpg
PIC_1128.jpg


Ieri gli abbiamo fatto il bagno, ora è anche pulito!
 

alestellina

Florello
Leggo solo ora... incrocio le dita con te affinchè queste due povere bestiole trovino la casa e l'affetto che gli è stato tolto!! :love_4:
Dalla foto vedendo il musetto del maschietto si nota subito che è un cane molto dolce...speriamo trovi presto una sistemazione!! :love:
 

Vagabonda

Florello Senior
inserisco qui, perchè l'emergenza non è finita

L'Aquila, 22 giu - Cari Amici, un nuovo aggiornamento sull'Associazione e sul nostro Rifugio per cani abbandonati.
Nel mese di maggio e in quello, ancora in corso, di giugno, il lavoro è proseguito febbrile: tante novità nel nostro Rifugio, per poter accogliere al meglio i tanti cani ceduti o abbandonati dopo il sisma del 6 aprile che ha colpito la città di L'Aquila e dintorni (altro che terremoto "d'Abruzzo"!).
Sono stati raccolti dal Servizio Veterinario della Asl molti animali abbandonati, smarriti o ceduti, ma anche tanti randagi - molti dei quali accuditi, seguiti e sterilizzati dalla nostra Associazione - che vivevano in città e nei paesi limitrofi.
Ci stiamo occupando incessantemente di adozioni (con criterio e seguendo personalmente ogni affido) e di interventi sul territorio: molte le zone rosse in cui, costantemente, portiamo cibo e acqua per cani e gatti randagi.
Diversi gli interventi di sterilizzazione, sia di cani che di gatti (spesso effettuate presso studi veterinari privati), che sono stati effettuati a L'Aquila e provincia.
Continua anche la distribuzione di cibo sia per i cani di privati (a patto che siano microchippati!) che sono rimasti senza nulla, sia ai volontari che si occupano di cani randagi e colonie feline: ad ognuno di loro viene fatta compilare una scheda con indicato il quantitativo e la destinazione, al fine di non sperperare il materiale donato all'Associazione o acquistato dalla stessa.
Negli ultimi giorni, infatti, abbiamo dovuto nuovamente acquistare cibo per i nostri 400 ospiti, visto che le donazioni erano pressocché finite e gli animali da sfamare ancora tanti.
Continuiamo, per tanto, a chiedere il vostro aiuto, visto che l'emergenza è e sarà ancora molto lunga.

Oltre alle adozioni che - purché referenziate e controllate - chiediamo sempre per tutti i nostri ospiti (cuccioli e adulti), il materiale che raccogliamo è principalmente questo: cibo (secco e umido), cucce, coperte, trasportini e gabbie di grandi dimensioni, strumenti da cattura, materiale chirurgico (fili da sutura, lame da bisturi, siringhe, butterfly, aghi cannula, aghi per siringhe, garze sterili e non, cerotti di carta o stoffa, guanti di lattice sterili e non, collari elisabetta), medicine (vaccini, antimicotici, antiparassitari esterni, vermifughi, antibiotici iniettabili, antibiotici in compresse, vitamine, integratori, antinfiammatori, analgesici, antispastici, galastop, metoclopramide iniettabile, ranitidina, colliri, creme, zoolobelin, farmaci contro la rogna, farmaci per il trattamento della leishmaniosi, etc.).Potete inviare ciò che raccogliete a:
Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di L'Aquila
S.s. 17 Bis n° 49 - 67100 Paganica (AQ) - tel.: 329.9064859
.

Potete contattare la nostra amica Mirjam per le raccolte su Milano e dintorni: 329.6390924 - mirjam@cuccefelici.it.

Abbiamo ancora bisogno di fondi; potete effettuare donazioni a favore degli animali terremotati di L'Aquila e dintorni, ai seguenti riferimenti:Ccp n° 14046676 intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. L'Aquila;
Conto Banco Posta IBAN IT 61 O 07601 03600 000014046676 - intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. L'Aquila;
Paypal: info@cuccefelici.com (Mastercard, Visa, Visa Electron, Carta Aura, PostePay).

Vi ricordiamo che, vista la situazione di grande difficoltà che stiamo affrontando, a volte non riusciamo a rispondere alle email con tempestività: per informazioni, segnalazioni o per qualsiasi contatto potete chiamare la nostra segreteria di Sezione al 329.9064859.

Chiunque può offrire materiali, donazioni o può aiutarci con le adozioni dei nostri animali, ci contatti a questi riferimenti: 329.9064859 - info@cuccefelici.com.
Ringraziamo tutti i privati, i gruppi e le associazioni che ci hanno aiutato e ci stanno aiutando: la solidarietà ed il supporto che abbiamo ricevuto, sono commoventi.

Grazie!

Lo Staff & i Volontari della Sezione di L'Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

http://www.ilcapoluogo.com/e107_plugins/content/content.php?content.17004
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Grazie Vagabonda.
La Lega l'avevo già contattata tramite un'amica, ma per quanto bello, in un canile il mio Quake non ce lo porto. Meglio "vagabondo" per il paese, dove tutti gli diamo da mangiare, una carezza e un bagnetto ogni tanto.
Per quanto riguarda la femmina, è stata adottata da una ragazza del paese.
Il problema è che la ASL, che mi ha messo tanta fretta per farla sterilizzare e aveva preso tutti i miei recapiti, non si è più fatta sentire, e ormai Gemma è in calore.
La stessa ASL ci aveva contattati per sapere se avevamo bisogno di antiparassitari, per i cani di proprietà e per i randagi: beh, se non lo compravo a spese mie.... Dopo un paio di settimane sono andata a chiedere chiarimenti e mi hanno detto, placidi: "li abbiamo finiti, provveda in proprio!". Ma non li avevo chiesti io, li avevano offerti loro. Un colpetto di telefono per dire "pensaci tu?" non lo potevano fare.....
Lasciamo perdere la ASL, per favore!
Invece, un grande abbraccio a tutti i volontari.:love_4::love_4::love_4:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi.
Sono passati 4 mesi, Quake è ancora in giro x il paese, la famiglia che se ne prendeva cura lo ha ripudiato perchè la notte (essendo un cane!) abbaia, e ora rischia davvero il canile!
Io avevo smesso di cercargli casa, ma ora devo chiedervi di nuovo aiuto.
Ho messo anche l'annuncio su Cuccefelici e vari manifesti in giro, aspetto risposta.
Grazie e scusate se appaio e scompaio, ma col terremoto i tempi si sono dilatati (o ristretti, dipende dai punti di vista) e non si riesce più a dedicarsi a queste belle pagine.
Un bacio a tutti.
 
Alto