• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 grosse new entry!

studiozcm

Maestro Giardinauta
@ Studio.. : la Ceci e Renzo hanno le guancette rose, mentre la Cassandra le ha gialle. In effetti non commerciano più quelle rosse dal poco che so. Ne avevo una dal guscio molle, originaria dell'Asia, Bobby, parecchio fastidioso e irascibile, che ora vaga da qualche parte in giardino dopo che il gatto è riuscito a rovesciargli l'acquario.

... aveva la testa dentro e ho pensato che fosse più simile all'altra.
posso dirtelo? :storto: brutta quella col guscio molle :D povera però!
:love_4:

RosaMundi

Giardinauta Senior
haha no no, Bobby a suo modo è bello. Ha la faccia da maialino e ti guarda sempre storto.. ma è meglio se parlo al passato, la sua specialità è sempre stata nascondersi e credo che non lo troverò più...

Ad ogni modo è vero che riproducono anche qui con relativa facilità, le si può trovare spesso nei fossi e nei fiumi anche qui al nord, buttate lì da persone ignoranti. Mi auguro che non vogliano colonizzarmi la casa...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
addirittura? aiuto...
non so dove le tenessero precedentemente, ma credo in uno spazietto...almeno penso sia questo il motivo per cui se ne sono sbarazzati, povere creature. So che in ambienti piccoli e poco favorevoli non si accoppiano o non fanno uova (questo me l'ha detto un guardiano di un laghetto a Nervi). Certo che se cominciano a procreare mi metto le mani nei capelli!!
Ma ti sono nati poi? e li hai tenuti o affidati?

@ Studio.. : la Ceci e Renzo hanno le guancette rose, mentre la Cassandra le ha gialle. In effetti non commerciano più quelle rosse dal poco che so. Ne avevo una dal guscio molle, originaria dell'Asia, Bobby, parecchio fastidioso e irascibile, che ora vaga da qualche parte in giardino dopo che il gatto è riuscito a rovesciargli l'acquario.

No Rosa non sono nati, è difficile, le uova le fanno comunque ma per far nascere i piccolini devono essere nella sabbia ad una certa temperatura, quando fa le uova poi le rompono.

Alto