• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole gattine cercano una nuova casa

Simo

Giardinauta
.. ci sono novità

Ragazzi ci sono novità !

Mia mamma ha raccontato la storia delle mie piccole alla contadina dove solitamente va a prendere la frutta, e lei ha detto che è disposta a prenderle tutte e due !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ha una figlia molto amante degli animali, che potrebbe prendersi cura di loro ...... sabato vado con mio marito a trovare il contadino, per raccontargli le abitudini delle gatte ... insomma cerchiamo di capire se può essere la casa adatta a loro !!!

Oggi mio marito ha tentato di fare entrare la Titti in macchina e di portarla a fare un giro su per la collina ... dice che girava per tutta la macchina, e gli stava in braccio mentre lui guidava guardando fuori dal finestrino, piangendo !!! Si deve essere anche un po' spaventata, forse pensava la volessimo portare via, e ha fatto cacchina sotto al sedile della macchina, sul tappetino !!!!!!!!! Mi sa che sarà dura portarle via !!!!! Mi hanno detto che dovrei trasportarle dentro a uno scatolone con dei fori per l' aria, ma senza che loro possano giardare fuori, perchè è facile che tornino a casa !! Beh, il contadino è lontanuccio, non credo riusciranno a tornare .. però io con la scusa di andare a prendere la frutta potrei andarle a trovare spesso !!!!

Vediamo come evolve.

ALE .. grazie mille per l' interessamento, se con il contadino dovesse andare male ti mando un MP.

Baci Simo

ciaseta

Florello Senior
Comunque ho avuto diverse conferme che in effetti le donne in cinta devono stare lontane dai gatti, perchè il feto corre il rischio di prendere una malattia grave (non so esattamente quale).
purtroppo è vero simo cara.....si chiama toxoplasmosi e i gatti la possono trasmettere. se la tua vicina non l'ha mai avuta e quindi è senza anticorpi, il feto sarebbe in pericolo nel caso di un contagio, ma per saperlo avrebbe dovuto fare delle analisi...
per esempio io l'ho avuta.... l'ho scoperto per caso con degli esami del sangue....ma non me ero mai accorta prima, perchè i sintomi somigliano a quelli di una banale influenza.

sono contenta che tu abbia trovato una quasi sicura sistemazione...facci sapere le novità ...

un bacione anche alle tue micie cocche...:love_4:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Per trasportarle senza problemi, dovresti avere un trasportino, o in mancanza uno scatolone robusto, munito di fori, come ti è già stato detto, ma non tanto perchè loro non rioconoscano la strada, ma solo perchè se non vedono non si spaventano.

Infatti, il comportamento di Titti, che piangeva ed ha fatto cacca, è tipico di un gatto impaurito :)

Fagli una coccola da parte mia :love: , in ogni caso metti dentro allo scatolone una coperta, che le farà stare al caldo e copri lo scatolone sempre con una coperta, ai gatti piace il calore e ne sono rassicurati :)

P

Piera1

Guest
Ho letto adesso questa discussione e sinceramente sono arrabbiata per il medico terrorista che ha consigliato alla signora di stare lontano dai mici e da tutte quelle persone che non conoscono la malattia trasmissibile dal gatto, la TOXPLASMOSI. Questa malattia è pericolosa solo se presa nei primi mesi di gravidanza ma se una ce l'ha già non comporta rischi per il bimbo. E' una malattia che si contagia quando si viene a contatto con le feci del gatto e mi pare che la signora in questione non ha modo di toccare la lettiera, è una malattia che si può contrarre anche mangiando insalata lavata male o carne cruda o insaccati. Mia sorella in gravidanza aveva il divieto dal ginecologo di mangiare prosciutto crudo. Detto questo, è maltrattamento allontanare le due gatte dal territorio dove hanno vissuto, concludo questa discussione ricordando alla signora che sono gli umani a trasmettere le più brutte malattie. In gravidanza è pericoloso avvicinarsi a persone affette da malattie esantematiche e conosco amiche mie che hanno figli con handicap per colpa di infezioni umane trasmesse in gravidanza. Concludo augurando buona fortuna alle micie.

M

Mary74

Guest
Hai ragione Piera: infatti in gravidanza si fanno le analisi sia per la TOXPLASMOSI che per le malattie esantematiche.

Ripeto comprendo i disagi degli inquilini sopratutto se i mici sporcano ma allontanare gli animali mi sembra una crudeltà.Difficilmente si riadatteranno.

Nel momento in cui ci si prende cura di un animale bisogna sapere a cosa si va incontro: dopo è l'animale quello che ne soffre di più. E' una leggerezza imperdonabile.

luckybamboo

Florello Senior
Simo, mq non hai modo di separare effettivamente le due proprietà in modo che le micie non vadano a importunare i vicini? una rete alta, o altro...non so...

Mi sembra così ingiusto mandare via le micie, in fondo non sei obbligata, ma per un buon vicinato dovreste trovare un compromesso...
se è per la toxoplasmosi, confemo quanto sopra, se non tocca le feci non vedo come possa prenderla (e comunuqe dipende da quanti mesi è la gravidanza, solo nei primi 3 - mi sembra di ricordare- è pericolosa), altrimenti come farebbero tutte le donne che rimangono incinte e hanno un gatto...lo buttano dalla finestra?...:cool3:

secondo me la soluzione c'è......mumble mumble.....:confuso:

S

SabryF

Guest
La toxo si prende difficilmente dai gatti e cmq per prenderla bisogna ingerire le feci del'animale infetto e solamente nel momento in cui può trasmettere la malattia: questo momento è mooolto breve

la mia gatta ha sempre dormito con me anche quando ero incinta, sballotto le lettiere di una ottantina di gatti al gattile e io la toxo non l'ho mai presa
non mettiamo in giro false voci, dì al tuo vicino di documentarsi prima di dar via un animale: è più quello che ti dà il gatto piuttosto che il pericolo di infezione, la toxo si prende più facilmente da frutta e verdura lavati male e dagli insaccati

io le gatte le terrei e il pensiero di darle via non mi sfiorerebbe mai, soprattutto visto che si tratta di un vicino e nn di un familiare

ciao ciao

:)

P

Piera1

Guest
Daccordissimo con Coccinella, Luky e Sabry, è ora di smetterla con false notizie sugli animali e poi scusami ma lo voglio dire, inquilini così meglio perderli che trovarli.

*ALE*

Apprendista Florello
SabryF ha scritto:
La toxo si prende difficilmente dai gatti e cmq per prenderla bisogna ingerire le feci del'animale infetto e solamente nel momento in cui può trasmettere la malattia: questo momento è mooolto breve

la mia gatta ha sempre dormito con me anche quando ero incinta, sballotto le lettiere di una ottantina di gatti al gattile e io la toxo non l'ho mai presa
non mettiamo in giro false voci, dì al tuo vicino di documentarsi prima di dar via un animale: è più quello che ti dà il gatto piuttosto che il pericolo di infezione, la toxo si prende più facilmente da frutta e verdura lavati male e dagli insaccati

io le gatte le terrei e il pensiero di darle via non mi sfiorerebbe mai, soprattutto visto che si tratta di un vicino e nn di un familiare

ciao ciao

:)

Simo pensaci bene prima di fare una cosa cosi, io concordo con tutto quello che ha detto Sabry.
Ale

Simo

Giardinauta
La mia vicina pare proprio che la Toxo non l'abbia avuta, ed è nei primi mesi di gravidanza .. ancora non sanno il sesso.
il ginecologo le ha detto di stare lontano dai gatti e lei ha paura di prendere graffi .. dice che trova sporcizia davanti alla porta di casa, proprio accanto alla porta della cucina, e peli ovunque !
Comunque mi pare di capire che non è solo un problema di Toxo .. l' altro vicino mi ha detto che sono 6 mesi che loro si lamentano per i gatti che sporcano e gli impediscono di tenere le finestre aperte !
Le due proprietà non sono divisibili .. è la stessa casa che è stata divisa in più appartamenti, ma i sui terrazzi (al piano terra) sono direttamente sul mio cortile .. per i gatti si tratta sicuramente di una casa unica !!! Anche perchè si arrampicano sulle reti di separazione e vanno dall' altra parte senza problemi .. scavalcano anche il muro di cinta esterno !

Poi sembra che distrubino anche i tre cani dell' altro vicino .. ho infatti saputo che ha deciso di andare a vivere da un' altra parte (a settembre andrà in un' altra casa), perchè di notte non può tenere in giardino i cani, in quanto le gatte li vanno a disturbare... tempo fa hanno beccato la titti che mangiava nella ciotola del cane ... monellissima!!!!

Insomma è un inferno .. vorremmo tentare di allontanare solo la piccola Titti .. domani andiamo a trovare il contadino e vediamo cosa ci dice .. vorremmo poi provare a lasciare la Lea nel suo habitat, smettendo piano piano di darle da mangiare ... in fondo viene da noi solo qualche volta, sta un po' lì, mangia e chiede coccole, e poi sparisce per qualche giorno ... magari c'è qualcun altro nei paraggi che le da la pappa .. lei è anche più "selvatica", nel senso che se cerchi di prenderla ti graffia !!!

Speriamo in bene.

Ciao a tutti
Simo

luckybamboo

Florello Senior
ma allora è rpoprio guerra aperta....povere micie...:cry:

se davvero c'è tanta gente a cui danno fastidio, mi viene voglia di rimangiarmi tutto e darti ragione nel mandarle via....più che altro mi viene in mente di un paio di casi che ho avuto fra conoscenti, in cui i mici che "davano fastidio" sono inspiegabilmente spariti.....c'è tanta cattiveria purtroppo....forse starebbero meglio da quella tua conoscente in campagna...almeno qualche coccola se la prenderebbero lo stesso... e tu sapresti che stanno bene :embarrass

ciaseta

Florello Senior
quindi mi pare di capire che è + che altro titti la monellaccia....

lasciare la Lea nel suo habitat
se la lea non dà fastidio ok....ma non vorrei che, come dice lucky
c'è tanta cattiveria purtroppo
, se la prendessero con lei....magari scambiarla per la titti.....tu che ne pensi simo?
forse è meglio portarle via entrambe?:confuso:

amethyst

Aspirante Giardinauta
povere micie!

Simo ha scritto:
.. dice che trova sporcizia davanti alla porta di casa, proprio accanto alla porta della cucina, e peli ovunque !
CAPIRAI!!! Che p...e 'ste persone! La sporcizia dovrebbero togliersela dal cuore e dal cervello! :burningma

Simo ha scritto:
l' altro vicino mi ha detto che sono 6 mesi che loro si lamentano per i gatti che sporcano e gli impediscono di tenere le finestre aperte!
Se non volevano i gatti per casa, non avrebbero dovuto lasciargli prendere l'abitudine... sarebbe bastato gridare e corrergli dietro qualche volta, loro avrebbero capito e probabilmente ora non entrerebbero più... Solo che, fin quando sono cuccioli, fan tenerezza ad averli tra i piedi, ma poi, quando crescono, disturbano! Mann..., come mi fa incavolare 'sta cosa!!! cat:

Simo ha scritto:
.. vorremmo tentare di allontanare solo la piccola Titti ..
Attenzione: sono sorelle? Ora sono quasi inseparabili? E la Titti, la portereste molto lontano? Ti chiedo queste cose perchè io ho provato a separare due gatte sorelle (il padrone di casa non voleva tenerle tutte e due + la madre), dopo qualche giorno la micia che era rimasta con me è sparita per un giorno intero, e il giorno successivo ce la siamo vista tornare assieme alla sorella! Era andata a prenderla!! E' pazzesco, ma sono cose che succedono veramente.

Simo ha scritto:
Speriamo in bene.
Sì, povere ciccette, speriamo bene! Sono d'accordo con Lucky, piuttosto che rischiare ripicche e "inspiegabili incidenti" alle due creature, è meglio trovare loro una nuova casa accogliente.

Dai un bacio alle piccine. :love_4:
Ele

luckybamboo

Florello Senior
amethyst ha scritto:
la micia che era rimasta con me è sparita per un giorno intero, e il giorno successivo ce la siamo vista tornare assieme alla sorella! Era andata a prenderla!!
Ele
queste cose mi commuovono più di qualsiasi cosa al mondo.....
23.gif

gli animali sono creature fantastiche, dovremmo imparare molto da loro....

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non so che dire ...... non è facile dare consigli in queste occasioni.
Io speravo che tutti avessero piacere nell'avere degli animali vicino, tutto sommato hai il piacere di coccolarli, ma non ilcompito di dar loro da mangiare o portarli dal dottore, quindi solo la parte positiva della vicinanza, ma forse sono troppo ottimista io :(

Simo vedi tu, tu sola hai la situazione in mano, mi spiace, io farei a meno di certi futuri inquilini, ma so che sto dicendo una caz..ta :)

Buona fortuna a voi e alle due tenerone :love_4:

P

PolliceAssassino

Guest
Simo ha scritto:
La mia vicina pare proprio che la Toxo non l'abbia avuta, ed è nei primi mesi di gravidanza .. ancora non sanno il sesso.
il ginecologo le ha detto di stare lontano dai gatti e lei ha paura di prendere graffi .. dice che trova sporcizia davanti alla porta di casa, proprio accanto alla porta della cucina, e peli ovunque !
Comunque mi pare di capire che non è solo un problema di Toxo .. l' altro vicino mi ha detto che sono 6 mesi che loro si lamentano per i gatti che sporcano e gli impediscono di tenere le finestre aperte !
Le due proprietà non sono divisibili .. è la stessa casa che è stata divisa in più appartamenti, ma i sui terrazzi (al piano terra) sono direttamente sul mio cortile .. per i gatti si tratta sicuramente di una casa unica !!! Anche perchè si arrampicano sulle reti di separazione e vanno dall' altra parte senza problemi .. scavalcano anche il muro di cinta esterno !

Poi sembra che distrubino anche i tre cani dell' altro vicino .. ho infatti saputo che ha deciso di andare a vivere da un' altra parte (a settembre andrà in un' altra casa), perchè di notte non può tenere in giardino i cani, in quanto le gatte li vanno a disturbare... tempo fa hanno beccato la titti che mangiava nella ciotola del cane ... monellissima!!!!

Insomma è un inferno .. vorremmo tentare di allontanare solo la piccola Titti .. domani andiamo a trovare il contadino e vediamo cosa ci dice .. vorremmo poi provare a lasciare la Lea nel suo habitat, smettendo piano piano di darle da mangiare ... in fondo viene da noi solo qualche volta, sta un po' lì, mangia e chiede coccole, e poi sparisce per qualche giorno ... magari c'è qualcun altro nei paraggi che le da la pappa .. lei è anche più "selvatica", nel senso che se cerchi di prenderla ti graffia !!!

Speriamo in bene.

Ciao a tutti
Simo

hai proprio dei vicini simpatici... :squint:
e guarda caso trovano sporco proprio davanti alla porta di casa... :rolleyes: ...mah..a me queste cose mi lasciano sempre molto perplessa...mi sembrano solo tante scuse un po'ipocrite..piuttosto che dicano direttamente di non volere i gatti senza accampare scuse..
posso capire che ci siano persone che hanno paura dei gatti xchè temono graffi..ma allora non ti avvicini ai mici...come fai a farti graffiare???
poi l'altro vicino che addirittura si lamenta per la puzza...a parte che sei mesi fa era inverno e quindi tutto questo bisogno di tenere le finestre aperte.. :rolleyes: (piccola polemica inacidita :D ):i gatti poi non puzzano a differenza di altri animali!al limite sono i gatti maschi che marcano il territorio con la pipì..le gatte solo nel periodo del calore...e per finire in bellezza:il vicino che camb ia casa perchè le gatte disturbano i suoi cani???? :lol: :lol: :lol:

scusa Simo,non vorrei sembrarti insensibile o stronza...capisco la tua sofferenza e il tuo disagio..ma di fronte a questi episodi vado in bestia!
quando m'imbatto in persone così intolleranti mi cadono le braccia.. cat:

M

Mary74

Guest
PolliceAssassino ha scritto:
...e per finire in bellezza:il vicino che camb ia casa perchè le gatte disturbano i suoi cani???? :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

Il gatto del mio ragazzo , passeggia davanti al cane del vicino che poverino è legato, si ferma. si pulisce :eek: mentre quella povera bestiola abbaia furiosamente.
Sembra il gatto dei cartoni animati perchè calcola la lunghezza della catena gli si piazza davanti e lo guarda come per fargli un dispetto. :lol:

Simo facci sapere come va a finire. :Saluto:

Simo

Giardinauta
Sabato sono andata con mio marito a vedere la casa del contadino e a parlare con la signora ... veramente gentilissima .. la "casa" in cui starebbe la Titti è quella della mamma della signora, dove la signora va tutti giorni a vendere la frutta e i foori.
C'è un grosso cagnone buono buono e coccoloso .. penso che non darebbe fastidio a una mosca ... ma la Titti potrebbe dare fastidio a lui però !!!!! Speriamo di no!
Ha detto che a casa sua, sua figlia ha 6 gatti (!!!). Invece lì a casa di sua mamma, ci sono sempre stati gatti ma ora in questo momento non ce ne sono ... sono abituati ad avere a che fare con gatti randagi, e a fargli sempre trovare qualcosa da mangiare. Poi la campagna è molto vasta, ed è circondata da altri contadini .. insomma il posto ci è piaciuto tanto .. avrebbe da correre e diverstirsi, perchè c'è senz'altro più spazio che nel nostro cortile.
La signora poi è veramente gentilissima.
Si è resa disponibile anche ad aspettarci fino alla sera alle 19 per potergliela portare io e mio marito (io torno a casa alla sera alle 18:30 .. quando va bene!). Poi però ho pensato che la piccola magari si troverebbe subito sola, con la compagnia della sola mamma anziana, che non so neppure se andrebbe in giardino ... allora abbiamo pensato che proverà a portargliela mio marito alla mattina, in modo che la gatta possa passare la giornata in compagnia della signora, e in modo che mio marito possa stare con lei per un bel po' per farla abituare al nuovo posto .. alla sera poi io potrei andarla a trovare !

Per chi mi ha chiesto se le due gattine sono sorelle, non credo ... sono di due stazze completamente diverse, la Titti è piccolina, la Lea è pià grossa ... e poi sono venute da noi in tempi diversi .. nessuna delle due era un cucciolo .. la prima fu la Titti che venne da noi in una notte di inverno, a piangere sotto casa per la fame e il freddo .... non abbiamo resisitito, e gli abbiamo aperto la casetta di legno per darle un riparo .. non se ne è pià andata via ! La Lea è venuta dopo del tempo .. non credo siano parenti!

Sabato abbiamo fatto anche le prove per vedere come fare a "prendere" la Titti ... non ho il trasportino perchè non le ho mai portate da nessuna parte ! Non c'è verso, fugge sotto la macchina appena cerchi di acchiapparla !!! Allora abbiamo giocato sulla sua curiosità .. le abbiamo lasciato il baule aperto con il suo scatoloncino dentro e la pappa .. e l'abbiamo trovata tranquillamente sdraiata nella macchina !! Così abbiamo cercato di nuovo di portarla a spasso ... questa volta è andata un po' meglio dell' altra volta, forse perchè c'ero anch'io che la accarezzavo quando mi veniva sulle gambe !!
Oggi mio marito doveva provare a farla entrare in uno scatolone e a portarla dal contadino ... ma mi sa che con questo tempaccio rinunciamo e ci proverà mercoledì.

Grazie comunque a tutti dell' interessamente .. lo so che la situazione fa arrabbiare .. figuratevi a me .. ma pittosto che rischiare che le facciano del male, voglio provare a vedere se si trova bene in questo nuovo posto.
Per la Lea .. penso che se le chiudiamo la casetta di legno e proviamo a non darle la pappa, forse possa trovare un altro posto. Se poi un giorno sparisce e mi ritorna a casa con la Titti, piangerò tutte le mie lacrime di commozione e manderò a quel paese i vicini !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti
Simo

ciaseta

Florello Senior
bene simo! allora facci sapere come procede....spero proprio che riescano ad abituarsi.....

Ultima modifica:
S

Stellina

Guest
Scusate se mi intrometto in questa discussione, sono nuova ma leggere certe cose mi mande veramente il sangue al cervello. Innanzitutto come già hanno detto molte persone è più facile prendere la toxo da carne mal cotta, o dalle verdure che dal gatto e poi io che dovrei dire?????? Ho sempre vissuto con i gatti e quando ero in gravidanza sono stata attenta certo e morale???? Ho preso un virus, ma un virus UMANO.... Ma per favore...... Comunque Simo io capisco la tua preoccupazione ma non gle la darei vinta e chiamerei la protezione animali. Rapporti di buon vicinato, ma chissenefrega.... Scusa non ti sto criticando, so che tu vuoi bene a queste micine, ma mi fa arrabbiare l'atteggiamento di certe persone ignoranti e cattive.

Alto