giardiniera inesperta
Aspirante Giardinauta
Ciao i consigli che ti sono stati dati vanno benissimo, io nei vasi 100x40x40 ho messo due piante di rose inglesi che non sono vere e proprie rampicanti ma nel nostro clima crescono oltre i 2 mt.Questa foto è del primo anno
IMG[
questa dell'anno scorso dopo 3 anni tieni conto che la rete è alta 3mt.
IMG[
io ho 40 rose tutte in vaso e devo dire che vengono bene certo + sono grandi + serve un vaso profondo le ho in vasi di 40cm di profondità tranne la pierre de ronsard e la banksia lutea che è gigante.Per i colori il tipo di fiori è sempre talmente soggettivo che è difficile dare consigli ma ce ne sono talmente tante.
Scusa Blu...anche io ho una banksea in vaso come te, una lutea per l'esattezza; il vaso attuale è però nonostante il rinvaso fatto da poco ancora inadatto ... non è che mi metteresti una foto del tuo per capire come potrebbe essere un vaso degno??
La mia ha due anni e sta iniziando a crescere solo ora, ma l'ho presa che era 20 cm, quindi inesistente. Io avevo pensato di comperare uno di quei bidoni neri per rifiuti, alti un bel pò, circa 80/90 cm e larghi 50 e di rivestirli con cannucce ... tu come hai messo a dimora il mostro (in termini di grandezza, si intende)???