ora che "mi ci fai....
.....pensare" mi chiedo come mai la casa abbandonata vicino alla mia é diventata un enorme piccionaia (o colombaia anche se tra piccione e colombo c'è la stessa differenza che esiste tra un ,che so ,barboncino e un levriero, scusatemi la disquisizionei i "danni e il fastidio sono uguali") ma in effetti non capisco come mai i miei terrazzi non ne sono assaliti (??!!??) forse è vero che loro vanno dove si "trovano meglio", forse per qualche pianta che aleggia sul terrazzo (col vento svolazzano le fronde e funziona da spaventa"piccioni", forse dato che ogni mattina li disseto con una vaschetta di acqua e loro mi "sono riconoscenti" e mi lasciano in pace, non ve lo so dire....
cmq il problema piccioni e colombi è annoso e sta provocando mal di testa a molti.
scherzi a parte SEMBRA vero che l'unico sistema che funziona (e che non sia pericoloso x persone, con la ringhiera con i chiodi, con gli spray possono averci a che fare anche i nostri bambini ed animali domest.) siano dispositivi che imitano il verso dei falchi o delle taccole(altri piccoli rapaci) oppure delle cornacchie o dei corvi (che razziano i nidi) oppure dispositivi elettronici tipo ultra e/o infra suoni (sul genere di quelli usati x alcuni tipi di insetti)
ALTRA COSA ODIOSA DEL PROBLEMA "PICCIONI" E' L'AUMENTO DELLA POPOLAZIONE DEI RATTI CHE CACCIANO LE LORO UOVA ,PULCINI, ED ANIMALI VECCHI O MALATI
P.S questi dispositivi vengono adoperati anche in alcuni aeroporti (molti all'estero) o come quello di (mi risulta) Venezia, quindi.....
dove volatili (anche piccioni) sono un serio problema