giallocrema
Giardinauta Senior
Per reggere il peso di vaso+terra bagnata+pianta una cosa che mi viene in mente è prendere un pallet piccolo cui si attaccano sotto delle ruote piroettanti. L'ho fatto io sul mio balcone non per i vasi ma per creare divanetti.
Il pallet va scartavetrato e trattato con vernice impermeabilizzante.
Così ti trascini le piante dove vuoi e pulisci meglio. Questo fa innalzare il vaso di alcuni centimetri.
Tieni conto che i vasi pesano un botto.
Per i vasi io ho scelto il plasticotto (guardali nella discussione che ti ho citato) che è più leggero e trattiene di più l'acqua. Le fronde non devono essere opprimenti e schermare tutto, il balcone oltretutto è dipinto con colori scuri. Se hai degli arredi puoi tingere il pallet in armonia con i tuoi colori.
Il pallet va scartavetrato e trattato con vernice impermeabilizzante.
Così ti trascini le piante dove vuoi e pulisci meglio. Questo fa innalzare il vaso di alcuni centimetri.
Tieni conto che i vasi pesano un botto.
Per i vasi io ho scelto il plasticotto (guardali nella discussione che ti ho citato) che è più leggero e trattiene di più l'acqua. Le fronde non devono essere opprimenti e schermare tutto, il balcone oltretutto è dipinto con colori scuri. Se hai degli arredi puoi tingere il pallet in armonia con i tuoi colori.