• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terrazzo con vasi

89stefano89

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
volevo chiedere alcuni consigli.
una mia amica ha un terrazzo molto grande all'interno di un condomminio a corte (non molto alto)
è esposto a ovest ma riceve luce un po da tutti i lati perchè il condominio è alto solo due piani oltre il suo.
veniamo a noi il terrazzo è di forma quadrata, sui fianchi a posto della classica staccionata ha dei vasi di dimensione 120x40 circa profondi 60cm. con una spalliera attaccata.
al centro del terrazzo ha un "cubo" alto circa 50cm di 2x2m che è la testa dell'ascensore.

lei non ha molto tempo da dedicarsi al giardinaggio, attualmente nei vasi laterali da una parte cresce una siepe improbabile. dall'altra piante varie lasciate al loro destino.
ora, lei vorrebbe sostituire queste piante con qualcosa che non richieda manutenzione e qui vi chiedo a voi cosa potrebbe mettere.
mentre sulla testa dell'ascensore volevamo emttere qualche vaso con due ciuffi di insalata etc..

consigli?
 

idice

Giardinauta Senior
Io metterei delle rose rampicanti, non vanno mai potate, certo che pero' vanno legate nel modo giusto alla spalliera quando crescono
 

Ennio Di Prinzio

Giardinauta
io sulla testa dell'ascensore metterei un ciotolone basso e molto largo con rocce ghiaia e pini mughi accompagnati da qualche sedum.Manutenzione zero (salvo rare innaffiature ai pini,due-tre al mese bastano a Bolzano).
 
Alto