• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per un terrazzo

AeFFe-147

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.

Ho di recente acquistato un immobile al mare in provincia di Latina con un terrazzo di forma quadrata di circa 30 mq e vorrei capire come inserire piante e vasi per renderlo più gradevole e mascherarne in parte la vista alle abitazioni circostanti.

Le dimensioni sono circa 5,7x5,9. Il lato ad est dà sul mare. Il lato a nord ospita una costruzione 1x5 metri. Sul lato a ovest ci sono altre palazzine. Il lato a sud continua con altri tetti e terrazzi.

Il davanzale che circonda il terrazzo è largo 30-40 centimetri e alto 90 centimetri. Pensavo di collocarci i vasi così da non occupare lo spazio utile a terra.

I vasi dovrebbero essere collocati sul lato a ovest per mascherare come dicevo la vista e sul lato a sud. Il lato a est sul mare ed il lato che ospita la costruzione sarebbero liberi.

Detto questo non saprei che scegliere. Quali piante? Vasi tondi e alti o rettangolari e bassi? Che sistema di irrigazione?

Grazie in anticipo dell'aiuto.

Angelo
 
Alto