• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terra dei vasi ultradecennale

Raimondo7

Aspirante Giardinauta
Buonasera, sono ritornato nel mio vecchio appartamento e ho un grande terrazzo con la bellezza di 12 vasi in cemento come allegati che misurano 120x23x30 e pesano tanto che non si riescono quasi a spostare.
La terra che c'è ha almeno 15 anni e domando:
- E' il caso di sostituirla interamente (lavorone....)
- Posso solo levarne un decina di centimetri, smuovere la rimanente e poi aggiungerne di nuova.
Oppure?
Inoltre dovrei anche riverniciarli, che vernice potrei usare
Un grazie anticipato per un aiuto.
Ciao
Raimondo
 

Allegati

  • Vasi 120.jpg
    Vasi 120.jpg
    119,5 KB · Visite: 16

begonia

Maestro Giardinauta
Ciao, be 15 anni non sono pochi, puoi mischiarla con del terriccio di qualità, aggiungendo se riesci a trovare dei lupini macinati arricchiscono il terreno di humus quello che manca al terreno
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

15 anni sono tanti. La terra sarà esaurita.
Capisco sia un lavorone ma io la toglierei e mischierei con terra nuova.

Per verniciare i vasi puoi usare quello che vuoi. Dallo smalto alla vernice traspirante. Dalla calce idrata ai silicati.

Ste
 
Alto