• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Microscopici insetti nella terra dei vasi

Masterpiece70

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e ho un problema con insetti bianchi quasi invisibili che hanno colonizzato la terra di alcuni vasi anche vuoti e sembrano miliardi….. Non si muovono e quando soffio si muovono ovunque. Non ricordo una cosa del genere in tanti anni. Anche qui ho cercato post simili e alcuni utenti hanno parlato di collembolo ma questi non saltellano. Sembrano microscopici afidi ma non salgono sulle piante. Qualcuno ha avuto un problema simile, sa come debellarli e sa se siano nocivi? Ho inserito una foto di questi animali come mio avatar perchè le foto sono troppo grandi e non è possibile caricarle. Spero si possano vedere….
Ringrazio anticipatamente
 
Alto