• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terra colorata

paperella1

Giardinauta Senior
ciao a tutti, ieri sono andata in un grande ipermercato e nel reparto giardinaggio ho trovato delle splendide composizioni. Vasi di diverse forme (in vetro trasparente) con la terra colorata (a formare dei disegni) e con delle piante grasse. Ora la mia domanda: ma quel tipo di terra (se poi è davvero terra) a lungo andare farà crescere la pianta o la farà morire??
Qualcuno di voi mi può aiutare? avevo pensato di acquistare questa terra e poi fare io delle composizioni. Grazie a tutti per le informazioni.
 

Sara D

Aspirante Giardinauta
sì sì è vero....anch'io avevo una piccola composizione regalatami anni fà dove lo spazio tra le varie piantine grasse era occupato da uno strato superficiale di sabbietta verde a cristalli..... con il tempo e con le annaffiature però si è indurita al ppunto che non lasciava passare ppiù acqua e aria e le piantine sono morte..... secondo me faresti meglio a cambiare subito la terra alle piante grasse contenute nella composizone e rifartela da te...
 

reginaldo

Florello Senior
Le composizioni non sono mai il massimo: difficile é abbinare le varie caratteristiche di coltivazione.
Per quanto riguarda l'altro quesito, non mi fiderei molto del terriccio proposto.
La vendono a sacchetti, se sì, vedi ci sono i componenti.
Ciao
Reginaldo
 
Alto