• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Termosifoni = stufa a pellets?

E

EagleFire92

Guest
quindi può andare bene umidificatore? innumidisce l'aria e dovrebbe far bene alle piante giusto?

Pico86

Giardinauta
A quello che ho letto non è un umidificatore, ma un vaporizzatore.

Il primo permette di gestire il grado di umidità presente nell'ambiente, il secondo semplicemente l'aumenta.

Ti hanno già dato consigli persone molto esperte ma personalmente credo che vaporizzare con uno spruzzino sia molto più economico e conveniente per te e soprattutto il calore nella stanza sia tale che le gocce d'acqua evaporerebbero tanto in fretta da non creare danni da ristagno.

Per il resto concordo sullo spostare le piante quanto più lontano possibile dalla stufa per i già noti problemi di temperatura. Per quel povero vaso poi poggiato sopra credo che presto potrai suonare il requiem...

Pico86

Giardinauta
Aggiungo che un'umidità troppo elevata mantenuta a lungo all'interno di una stanza chiusa non progettata per questo scopo potrebbe portare col tempo a problemi di muffe, caduta di intonaco e formazione di condensa su oggetti delicati come contatti elettrici.

Alto