• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tende da interno

E

Emma F

Guest
Ma chissà.....l'ultima volta che ci sono stata è stato attorno al 10 di agosto, ho comperato poco, giusto qualche oggettino per non perdere l'abitudine e dei dolcetti....quelli fatti a cannoncino di marzapane verde......ma siiii li conoscete tutti.............
slurppppp
 
E

Emma F

Guest
Si, potrebbe essere un'idea......un'amica mi ha chiesto di accompagnarla e penso che in ottobre ci farò un salto.....prima ahimè non riesco. Comunque ci sentiamo sul forum e ci mettiamo d'accordo!!!
 
A

*Ale*

Guest
Si, per me va bene, io ci sono stata a meta' agosto e penso di tornarci dopo il 31/10 quando mi monteranno la cucina...
Quindi per me va bene.

Alessia
 
H

H2O

Guest
Anch'io frequento la IKEA, di Trezzano (mi), però.
Ogni tanto ci andiamo, anche solo per fare un giro, il che vuol dire comunque comprare qualcosa - candele, oggetti per la casa, ecc.
Andiamo anche al ristorante svedese e, per mio figlio, devo sempre acquistare le polpette col sughetto (le vendono confezionate. A me piacciono moltissimo le marmellate e anche le patatine.
ciao
Paola
 
A

Anna73

Guest
Grazie a tutti per il benvenuto! Allora per le future imbianchine e arredatrici: premesso che secondo me ognuno arreda casa propria secondo i suoi gusti personali, vi dico com'è casa mia. Piastrelle che sembra marmo (ma opache) con venature sul rosa chiaro, base bianca, divano che una volta era giallo pastello, adesso è stinto e non fa molto testo, mobili in arte povera (quella della Grancasa, quindi a buon mercato, comunque scuri). Il giallo di prima stava bene ma il colore di adesso è tutta un'altra cosa! Per chi questo week-end farà il tour al Castorama, il colore è il numero 102 di quelli "muri d'altri tempi". Per le tende io avevo quelle in organza blu lucide e ovviamente non le ho cambiate (oltretutto io le ho messe su come fanno al Castorama in esposizione: senza i fiocchi ma con un bel nodo!). Ho i cuscini blu e bordeaux e un tappeto persiano classico a fondo blu con i disegni sul bordeaux.
Per i colori: è vero vai al castorama e scegli la tonalità che più ti piace. Il rullo che ho preso io in realtà è composto da due rulli indipendenti ma attaccati allo stesso manico, si intinge in due scomparti separati di colore (uno chiaro e uno scuro, per me era una specie di bordeaux e un rosa chiarissimo), poi si passa sul muro in tutte le direzioni finchè non ci sono più spazi bianchi. E' comodo perchè: 1. si da una mano sola (se il colore sotto non è troppo rovinato). 2. Non bisogna essere imbianchini provetti! 3. Non c'è il rischio che si vedano i segni del pennello o del rullo, anzi è tutta una macchia!
Io avevo una paura quando ho scelto i colori... Non sai bene quale sarà il risultato finale! Però l'atmosfera che danno le pareti colorate invece del bianco è tutta un'altra cosa! Adesso entro in cucina e mi sembra triste!!! E non è assolutamente vero che i colori rimpiccioliscono gli ambienti, casa mia sono 85 mq! L'unico che è venuto un po' troppo diverso da quello che pensavo è il bagno: nella tolla il colore sembrava un arancione chiaro, invece è un flash!!!! Se non altro quando entro in bagno la mattina mi sveglio per bene (meno male che le piastrelle sono beige chiaro con la greca arancione;)

Anna

P.S. anch'io sono una fan dell'Ikea, sopratutto del gelato!!!! Quando il mio compagno portava fuori i bimbi indovinate dove andavano....
 
A

*Ale*

Guest
Ma quindi morale della favola le tende della sala di che colore le metto????
Su donne, mi fido di voi.

Ale
 
A

Anna73

Guest
Ho dimenticato una cosa importante: i commessi del castorama quando fanno il calcolo dei metri quadri abbondano sempre! Risultato: io ho avanzato un sacco di colore (e con quello che costa....;-0 Cercate di prenderne poco, con l'idea che tanto una volta che sapete il codice del colore potete andare a prenderne altro in qualsiasi momento! Se trovo la macchina digitale dell'ufficio, e se mi spiegate (come fossi un bimbo di una anno!) come si fa a pubblicare le foto, domani vi mando tutto;) Ora scappo a prendere il mio cucciolo al nido! Un saluto a tutte e ancora grazie per il caloroso benvenuto!!!

Anna
 
M

MIRANDA

Guest
Per le tende non ho esperienza personale perchè ancora non mi sono decisa a metterle, ci sono sempre cose più urgenti da fare... per la pittura ai tempi che furono abbiamo quasi studiato... e siamo arrivati alla conclusione di usare quella a calce perchè é tra le meno tossiche esistenti. Simile dovrebbe essere quella ai silicati, che ha anche il vantaggio di essere lavabile. Io gliel'avevo detto a mio marito di prendere quella, che pure è naturale... uff....
Ciao.
 
M

MIRANDA

Guest
Per i colori delle tende, non è che si potrebbe avere una foto dell'ambiente? Non riesco ad immaginare il pavimento...
Ciao
 
A

*Ale*

Guest
Sono molto imbranata ma ci provero', pero' non ci sono i mobili.... Me li portano a novembre.

Alessia
 

ccTy

Giardinauta Senior
Per le tende Ale secondo me va bene come hai detto tu.......organza giallo/arancio o rosso/arancio.
Una volta preferivo le tende pesanti, per poterle chiudere così non si vedeva dentro in casa quando la sera si accendono le luce...però ora mi piacciono di più quelle "leggere" e di giorno, con la luce, é tutta un'altra atmosfera!
E poi in trasparenza vedi anche fuori dalla finestra....
 
A

*Ale*

Guest
Infatti anche io pensavo cosi come te pero' poi ho deciso di metterle leggere tanto fuori ho la "bolognese" o "ferrarese" o "canapone" (non so il nome preciso) comunque ho quelle tende colore rosso mattone tipo a pacchetto in tessuto acrilico che scorrono su e giu... Non abbiamo voluto le tapparelle.

Alessia
 
A

Anna73

Guest
Ciao a tutti! Sono riuscita a fare le foto, se mi spiegate come pubblicarle ve le mando (ho provato a dare un'occhiata alle faq ma non ho capito una mazza!).

Anna
 

ccTy

Giardinauta Senior
Devi andare su www.photobucket.com, registrarti (miraccomando quando fai la registrazione clicca sul SI per rendere il tuo album "pubblico"). Successivamente aggiungi le tue foto. Una volta che le hai inserite in photobucket noterai sotto ogni foto tre finestre con delle scritte.....devi copiare la terza scritta ed incollarla nel post di questo forum. Io di solito prima di lanciare il post lo controllo con "previev post" per vedere se si vede bene la foto!
Inoltre se successivamente deciderai di spostare la tua foto all'interno di photobucket tieni presente che non si vedrà più sul post del forum!
Spero si capisca qualcosa!!!!!

Sono troppo curiosa di vedere le foto!!!!!!!
 
A

*Ale*

Guest
Ho fatto la registrazione e continua a dirmi che non sono registrata eppure mi aveva detto che era andato tutto a buon fine....
Accidenti a me che non so l'inglese!!!!!!!!


Alessia
 
Alto