• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tende da interno

A

*Ale*

Guest
Devo decidere le tende interne di casa mia...
Che fatica... quanti bei colori che ci sono e quanti tessuti diversi.
Aiutooooooo

Alessia

[ 05.10.2004, 15:58: Messaggio scritto da: *Alessia* ]
 

ccTy

Giardinauta Senior
Io le ho comprate all'ikea colore beige chiaro....le ho accorciate, poi lavate e dopo il lavaggio si sono ristrette un casino! Ora sono ridicole!!!!
Non saprei che tessuto o colore consigliarti ma conviene lavarle prima di accorciarle!!!!
Volevo proprio aprire un post sull'arredamento..... ma ne approfitto qua!


Io invece volevo dipingere i muri....voi li avete bianchi o di qualche colore particolare?
Io ho pensato di fare il soggiorno giallo (non tropppo acceso) con mobili che avranno ante azzurre, appendere tende leggere (sempre dell'ikea) azzurre, il divano turchese e tappeto blu scuro e azzurro.
Mentre in camera volevo dipingere i muri di azzurro e mettere gli accessori e le tende gialle........
I muri poi non li faccio tutti a tinta unita ma a mo' di pennellate............
Infatti a natale io e il mio ragazzo dobbiamo fare la colletta tra vari parenti per comprarci i mobili nuovi del soggiorno!!!!!
Quelli che abbiamo ora sono a dir poco osceni!!!
 

Piper

Maestro Giardinauta
Già... quella volta le ho prese tutte bianche e lisce o al max con qualche ricamo non troppo arzigogolato, però se dovessi prenderle ora penso che opterei per il colore.
Potresti intonarle con gli arredi, a me piacciono molto anche i giochi dei contrasti.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Bellissimi i muri colorati, hanno il difetto che se devi ritoccare non otterrai mai lo stesso colore, ma con l'effetto pennellate risolvi abbastanza bene questo problema.

Ho ordinato i mobili di una cameretta di casa mia, saranno color ciliegio con dettagli verde mela.
Mi piacerebbe fare i muri in qualche colore allegro, tipo un bel giallo, ma per l'effetto pennellate ci vorrebbe un professionista del settore, mentre io vorrei arrangiarmi, gli euri non bastano mai.
 

ccTy

Giardinauta Senior
Beh anche noi ci arrangiamo.......compriamo la vernice e poi (dietro consiglio di mia mamma) facciamo le prove sui muri della cantina per vedere che cosa ci viene fuori!
Ho visto questo tipo di "pittura" a casa di un parente del mio ragazzo.
Ci ha detto che l'imbianchino all'inizio si era rifiutato di fare un lavoro del genere perché sembra come se i muri fossero stati dipinti da un incapace!
 
E

Emma F

Guest
Per ccTy. Da quello che leggo ti piace lo stile Ikea come a me. Io ci vado ogni tanto anche solo per dare un'occhiata e rilassarmi.......mi piace quasi tutto, dalla mobilia, ai tappeti, gli accessori etc. Se devi dipingere i muri di casa tua perchè non fai come nei Paesi nordici e cioè dipingi una sola partete di una stanza o al massimo due speculari. Io le ho viste e sono bellissime. I colori non sono quasi mai tenui ma piuttosto decisi, però dal momento che sono solo su una parete non stancano affatto. Pensaci! ovviamente dovreste essere d'accordo entrambi. ;)
 

ccTy

Giardinauta Senior
Anche l'idea dei muri speculari non é affatto male.......ne parlerò sicuramente col mio ragazzo!!!!
Si, l'ikea mi piace molto perché non é tanto cara e ha delle belle cose.
Infatti sia i mobili, sia il divano che il tappeto li ho già adocchiati all'ikea! Pure i quadri...
 
A

Anna73

Guest
Ciao a tutti! Innanzi tutto mi presento perchè sono nuova: mi chiamo Anna e abito in provincia di Milano. Da qualche mese ho scoperto questo sito bellissimo e soprattutto i forum, nei quali ho trovato veramente una marea di informazioni utili alla sopravvivenza delle mie piante! Ho deciso di registrarmi oggi perchè l'argomento "imbiancatura casa" lo conosco molto bene: ad Agosto ci ho messo 15 gg. ad imbiancare casa mia!!!! Ho fatto tutto da sola (il compagno aveva il compito di scarrozzare i bimbi in giro! E poi come imbianchino è un disastro!!!!) e ne vado fiera: adesso casa mia è un esplosione di colori!!! Io ho usato un rullo che ho preso al Castorama che fa l'effetto dello stucco veneziano e i risultati sono uno spettacolo: sala e anticamera sono un rosa antico molto carico (il colore più scuro è quasi un bordeaux), camera da letto rosa antico chiaro, camere dei bimbi: una sul blu, l'altra azzurro. Bagni: tinta unita, uno arancione e uno turchese. L'unica bianca è la cucina, in attesa di ispirazione! Lo so che forse vi sarete messe le mani nei capelli per i colori, ma con questa tecnica non ci si stanca mai (prima avevo la sala giallo chiaro e dopo 5 anni non mi aveva ancora stancata). ccTy se vuoi maggiori dettagli fammelo sapere, mi sembra di essermi dilungata troppo (se è così scusate, ma sono alla prima esperienza con un forum!).
 
A

*Ale*

Guest
Anche a me piacerebbe dipingere almeno la sala di un colore che non sia il solito bianco pero' quale colore? Ho il pavimento rosa pallido con piccole venature grigio chiaro, il divano e' panna/beige molto tenue in alcantara, i mobili sono in arte povera legno scuro (tipo noce scuro) il tetto e' in legno a vista color castagno e al centro della parete c'e' il camino in pietra (pietre vecchie di recupero) con la cappa intonacata quindi da fare dello stesso colore della stanza... Le tende non le ho ancora decise, mi piaccono quelle in organza sovrapposte con colore contrastanti tra loro o di due tonalita' simili tipo giallo e arancio o rosso e arancio insomma colori caldi perche' la casa richiama molto il rustico ed e' il piu' simile possibile ad una baita di montagna, abbiamo voluto il tetto in legno ad ogni costo e adesso e' bellissimo...


Alessia
 
A

*Ale*

Guest
Anche a me piacciono molto gli accessori dell'Ikea, quando avro' la cucina montata ci andro' a prendere tutte quelle belle cosine che ci sono... Non vedo l'ora.

Ale
 

Piper

Maestro Giardinauta
Benvenuta Anna!
Mi state tutte dando un sacco di nuove idee!
E dire che non era in programma di imbiancare nessuna stanza ma ho già detto a mio marito che domani si va al Brico a prendere un po' di materiale!
 

ccTy

Giardinauta Senior
Si, si anche io mi sono decisa e sabato voglio proprio andare a fare un giro al brico e castorama!!! Che poi mia mamma mi ha spiegato come funziona quando compri i colori........premetto che non ho mai imbiancato ma io e il mio ragazzo ci vedevamo già con un secchio, a mischiare il bianco con il giallo o l'azzurro per fare venire qualche colore.....e invece: vai al brico ti guardi la tabella dei colori disponibili (credo qualche migliaio, e qui che ci sarà da ridere nel decidersi quale colore scegliere:) ) e poi il commesso con il computer ti crea il colore prescelto e ti vende il barattolo con la vernice pronta! Sono rimasta meravigliata quando me lo ha raccontato mia mamma!

Cavolo, Ale ma che bella casa che hai....per caso abiti anche vicino al mare o più nell'entroterra?

BENVENUTA ANNA!!!!

Certo che ho bisogno di maggiori dettagli....sicuramente quando ci decideremo finalmente a prendere i colori avro mille cose da chiedere! Intanto se hai qualche consiglio da anticiparmi, é ovviamente ben accetto! :)
 

spot

Maestro Giardinauta
FINALMENTE HO TROVATO ALTRI SOSTENITORI DELL'IKEA!!!!!!!!!!!
Stasera faccio leggere i vs. post a mio marito, che sono ANNI che mi prende in giro per la mia
Ikea-dipendenza!
Per quanto riguarda l'imbianchinaggio... anche noi abbiamo fatto tutto da soli, tranne lo stucco in bagno (in quanto sostitutivo delle mattonelle).
Quando siamo entrati in questa casa (nov 2000) era
solo "incalcinata".
Le prime mani sono state un lavoro epico.
Pensate 300 mtq di casa. Quante pareti!!!!
Ho optato per il bianco a piano terra (ho tutto aperto) giallo-arancio per la cucina (ikea), azzurro cielo per il bagno (ikea).
Poi: camera color biscotto, bagno rosa antico (stucco), cameretta bimba cielo blu (con stelle) e pareti azzurre (con nuvole).
Lo studio mansardato: tetto giallone (scrivanie fatte da noi stesso colore), tre pareti bianche e una giallona.
Credo che la prossima primavera cambierò qualcosa.
ciaoissimo
paola
 
A

*Ale*

Guest
Abito a Fe quindi nell'entroterra ma non molto distante dal mare, in 35/40 minuti ci sono, pero' mi piacciono di piu' la montagna e la collina.

Ale
 
E

Emma F

Guest
E' vero anch'io sono una fan dell'ikea e ho scoperto in qs anni che ci sono i sostenitori e invece coloro ai quale proprio non piace. Per dire io ci vado sempre con una mia amica che ha un moroso un po' critico......quasi quasi potremmo fare un club! ;)

Anch'io ho la cucina Ikea però non l'ho montata io. Ho montato invece una piccola libreria (billy), la cassettiera, il letto e la mitica Poang.....che soddisfazione e che profumo di legno.......
 

ccTy

Giardinauta Senior
Anche io ho il bagno Ikea.....a ottobre poi avevo comprato quel bel divano futon (sempre ikea) in legno.......peccato che poi é arrivata la mia cagnona Ty e se lo é mangiato tutto!!!! (per questo ora lo devo cambiare
)
Anche il letto lo abbiamo preso all'ikea! Ora manca il soggiorno! E NON VEDO L'ORA!!!
 

Simo

Giardinauta
Io non sono mai stata tanto amante dell' IKEA, ho sempre avuto l'impressione che le cose in vendita fossero di scarsa qualità .. però non abito distante dall' IKEA di Bologna-Casalecchio, e voi mi avete fatto venire voglia di tornarci con un occhio nuovo ..

Alessia quando vieni a Bologna all' IKEA, me lo dici? .. potremmo incontraci e andarci insieme! Anche tu Emma, visto che sei di Bologna .. che ne dite?

Ciao, Simona
 
Alto