• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tempo di saldi

GeneROSA

Giardinauta
Domani 2 luglio via ai saldi! :froggie_r
Quest'anno un'unica data di inizio per tutte le regioni ( eccetto il Trentino Alto Adige).
Siete pronti ? Siete amanti dei saldi ? Che cosa avete intenzione di acquistare ?

Personalmente non sono molto fortunata nei saldi : o non c'è la mia taglia, o non c'è il colore..oppure quello che mi piace non è in saldo!!
Ricordate comunque che non è vero che la merce in saldo non si cambia : nel caso in cui riscontriate un difetto il venditore è tenuto a sostituire l'articolo o a ripararlo e se ciò non è possibile si può chiedere la risoluzione del contratto, ovvero i soldini indietro. :eek:k07:
 

companatico

Guru Giardinauta
saldi a destra e companatico a sinistra.....
non è che non mi piace risparmiare ma non mi piace la ressa dei primi giorni...
ma i saldi degli alimentari non si fanno mai eh!!!!
 

GeneROSA

Giardinauta
saldi a destra e companatico a sinistra.....
non è che non mi piace risparmiare ma non mi piace la ressa dei primi giorni...
ma i saldi degli alimentari non si fanno mai eh!!!!

Idem... se penso che ci sono negozi in cui ti devi mettere addirittura in coda per entrare !!
:martello:
Saldi alimentari ? beh... quelli ci sono un pò tutto l'anno no ?! ( vedi volantini pubblicitari)
 

Olmo60

Guru Master Florello
Odio i saldi: non perchè la merce costa di meno,eh (il prezzo basso è buona cosa..) ma perchè il saldo è una scusa bella e buona per comprare quello di cui non abbiamo davvero bisogno, ma acquistiamo solo perchè costa di meno....un ulteriore incentivo la CONSUMISMO....
La prima settimana. poi è drammatica: ma chi sono quelle persone che addirittura fanno la fila per ore, per poter entrare in un negozio? per me è completamente folle!! a me rompe fare la fila persino dal dottore, (e è una necessità imprescindibile...) figurarsi un acquisto..(futile)..
Certo è che non si comprasse si fermerebbe l'economia...perciò: comprate...eh!eh!
 

pa0la

Florello
andateci anche per me, io aspetto che la ressa sia andata
e se poi ho fortuna nessuno di altrettanto piccolino ha comprato le scarpe o i pantaloni minimi e allora li prendo al prezzo degli stracci
e se no pazienza, mi tengo gli stracci miei :D
 

GeneROSA

Giardinauta
Odio i saldi: non perchè la merce costa di meno,eh (il prezzo basso è buona cosa..) ma perchè il saldo è una scusa bella e buona per comprare quello di cui non abbiamo davvero bisogno, ma acquistiamo solo perchè costa di meno....un ulteriore incentivo la CONSUMISMO....
La prima settimana. poi è drammatica: ma chi sono quelle persone che addirittura fanno la fila per ore, per poter entrare in un negozio? per me è completamente folle!! a me rompe fare la fila persino dal dottore, (e è una necessità imprescindibile...) figurarsi un acquisto..(futile)..
Certo è che non si comprasse si fermerebbe l'economia...perciò: comprate...eh!eh!

Impensabile anche per me mettermi in coda per entrare in un negozio !!
Poi, come ho già detto nel post di apertura non ho fortuna... non trovo mai la mia taglia, o il mio numero ( se si tratta di scarpe) non da ultimo molte cose non sono in saldo o sono resti di magazzino.
Diffido comunque sempre di sconti eccessivi !
:confuso:

andateci anche per me, io aspetto che la ressa sia andata
e se poi ho fortuna nessuno di altrettanto piccolino ha comprato le scarpe o i pantaloni minimi e allora li prendo al prezzo degli stracci
e se no pazienza, mi tengo gli stracci miei :D

se sei una extra-small hai buone probabilità di trovare qualcosa... il problema sono sempre le taglie centrali..:)
 

paolaas

Guru Giardinauta
Io non penso mai ai saldi. Compro quando ho bisogno ma ammetto che durante l'anno odio andare a fare spese (a meno che non siano scarpe o borse... cose di cui non ho assolutamente bisogno, ovviamente...)

Però adoro andare a fare spese quando sono in vacanza quindi mi capita spessissimo di fare acquisti approfittando dei saldi e speso faccio ottimi affari.

Non la capisco nemmeno io la gente che fa le code per andare a comprare cose assolutamente inutili (perché diciamocelo, chi ha così poca roba nel suo guardaroba da poter ritenere necessario un altro pantalone o un'altra maglietta, ecc...)
Certo che il pantalone di Dolce & Gabbana è assolutamente indispensabile, merita di fare una coda di ore (ma come mai non era indispensabile quando era a prezzo pieno?)
 

Lorena72

Giardinauta
Guarda mi vergogno un pò a dirlo ma odio fare shopping! cat:
Per fortuna il mio Amore la pensa diversamente e infatti ogni 2 per 3 arriva a casa con qualcosa di nuovo per me e devo dire che ha proprio buon gusto e azzecca sempre le taglie! :love: La mia tenuta ideale è jeans, maglietta attillata e scarpe da ginnastica!:D Però quando mi vesto da sera (matrimoni, battesimi etc) faccio il mio figurone eh? :cool: Invece adoro i negozi di fiori, animali e casalinghi...li ci passerei delle giornate intere...:hands13:
 

Olmo60

Guru Master Florello
a me attirano tanto le librerie e i negozi di musica....Se dovessi comprare tutto quello che attira la mia attenzione, dovrei comprare tutto o quasi...comunque mi piace anche solo passarci del tempo a leggere i titoli...così risparmio....(braccino corto)....
 

rootfellas

Florello
odio i saldi, perchè vorrei poter svendere la merce che non va, tutto l'anno, senza doverlo fare solo in due periodi all'anno e dover combattere contro i miei colleghi negozianti furbetti.
 

miciajulie

Fiorin Florello
da un po' di anni, visto che tra l'altro non vado più a lavorare dove, sempre a contatto con centinaia di persone, ero costretta a presentarmi almeno abbastanza 'ammodo', ho adottato il principio 'pochi ma che mi piacciano'. che poi quelli che mi piacciono non è che costino proprio due baiocchi, e ho una taglia difficile. e siccome non sono preda dell'urgenza - e poi ora che non mi rivaluteranno neppure più la pensione meglio se starò ulteriormente attenta alle follie... - e non giro nuda per arrivare all'inizio del saldi perchè qualcosa dalla passata stagione è ancora mettibile, se troverò 1 vestito, o una tshirt che mi piace, che mi sta, spendendo il 30/50% in meno, perchè non approfittarne. non seguo la moda, mi piace uno stilista e ormai ho quasi tutto di sua produzione. non correrò, non farò code. chissà magari settimana prossima provo a farci un giro. se ne avrò voglia. e se non l'avrò, indosserò le cose che indossavo l'anno scorso, e l'anno prima, e l'anno prima ancora. tanto son tutte fuori dal tempo... e finchè non si disfano per consunzione, le metterò!
 
Ultima modifica:

GeneROSA

Giardinauta
da un po' di anni, visto che tra l'altro non vado più a lavorare dove, sempre a contatto con centinaia di persone, ero costretta a presentarmi almeno abbastanza 'ammodo', ho adottato il principio 'pochi ma che mi piacciano'. che poi quelli che mi piacciono non è che costino proprio due baiocchi, e ho una taglia difficile. e siccome non sono preda dell'urgenza - e poi ora che non mi rivaluteranno neppure più la pensione meglio se starò ulteriormente attenta alle follie... - e non giro nuda per arrivare all'inizio del saldi perchè qualcosa dalla passata stagione è ancora mettibile, se troverò 1 vestito, o una tshirt che mi piace, che mi sta, spendendo il 30/50% in meno, perchè non approfittarne. non seguo la moda, mi piace uno stilista e ormai ho quasi tutto di sua produzione. non correrò, non farò code. chissà magari settimana prossima provo a farci un giro. se ne avrò voglia. e se non l'avrò, indosserò le cose che indossavo l'anno scorso, e l'anno prima, e l'anno prima ancora. tanto son tutte fuori dal tempo... e finchè non si disfano per consunzione, le metterò!

curiosità : si può dire il nome dello stilista ?!
 
Alto