Ciao.
Ho acquistato un tavolo allungabile con 4 seggiole il tutto di legno di acacia.
Chi me l'ha venduto l'ha fatta abbastanza facile, dicendomi che è un ottimo tavolo, ottimo legno, e che ha bisogno di manutenzione praticamente zero o quasi...
Considerando che:
- l'intento è di riporlo in garage in inverno, dentro busta di plastica e scatolone
- è posizionato per metà coperto sotto un balcone (se piove a vento però un po' si bagna sicuro)
- il sole ci batte indicativamente dalle 14 alle 20 in questo periodo
che cosa mi consigliate a livello di manutenzione preventiva e ordinaria?
Lo dovrò trattare, a fine stagione, con qualcosa?
Meglio più di frequente?
Sarà il caso di coprirlo con un telo (tipo telo da serra o altro) quando piove o quando non lo uso per lunghi periodi (tipo ferie)?
A vederli, tavolo e seggiole, sembrano belli... che dite, come legno l'acacia è resistente o avrei potuto scegliere altro?
Grazie.
Ciao.
Ho acquistato un tavolo allungabile con 4 seggiole il tutto di legno di acacia.
Chi me l'ha venduto l'ha fatta abbastanza facile, dicendomi che è un ottimo tavolo, ottimo legno, e che ha bisogno di manutenzione praticamente zero o quasi...
Considerando che:
- l'intento è di riporlo in garage in inverno, dentro busta di plastica e scatolone
- è posizionato per metà coperto sotto un balcone (se piove a vento però un po' si bagna sicuro)
- il sole ci batte indicativamente dalle 14 alle 20 in questo periodo
che cosa mi consigliate a livello di manutenzione preventiva e ordinaria?
Lo dovrò trattare, a fine stagione, con qualcosa?
Meglio più di frequente?
Sarà il caso di coprirlo con un telo (tipo telo da serra o altro) quando piove o quando non lo uso per lunghi periodi (tipo ferie)?
A vederli, tavolo e seggiole, sembrano belli... che dite, come legno l'acacia è resistente o avrei potuto scegliere altro?
Grazie.
Ciao.