• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tartarughe

naty26

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! ho un problema ho otto tartarughe d'acqua quelle con gli occhi rossi sono nate questa estate perché sono figlie delle due vecchie che ho fuori nel lago adesso vorrei sapere come fare questo inverno mi suggerite una collocazione giusta e soprattutto se possono stare insieme ad altre quattro tartarughe che hanno due anni e che stanno in un altro acquario che non mi piace perché é troppo stretto loro ormai sono un pó piú grandi.Secondo voi che faccio le metto insieme? Sono anche un pó preoccupata perché le piccoline hanno il guscio molle.

thuya

Florello
ti sconsiglio vivamente di tenere le tartarughe di due anni con quelle piccole, tienile separate, almeno fino a che le piccoline non saranno cresciute un pò.

prendi una grande bacinella e mettici le tartarughe piccoline, non lasciarle fuori quest'inverno, potrebbero non sopravvivere. Tienile in un garage, magari.
Tieni sempre l'acqua pulita e chiedi in un negozio specializzato qualche prodotto che le aiuti a rinforzare il loro guscio.

PS: ce la fai a mettere una foto delle mini tartarughine?????

laufi

Giardinauta Senior
ciao, io faccio la stessa cosa tutti gli anni con quelle da terra, le separo e le tengo in casa in un terrario, ma mi chiedo sempre, in natura come fanno? perchè svernano già all'aperto dal primo freddo, sicuramente in natura hanno modo di trovarsi un buon riparo, cmq sicuramente meglio tenterle riparate, quoto thuya, chiedi ai negozi di rettili, ciao :)
fotine fotine

prova a vedere qui:
http://www.tartaportal.it

Coral

Maestro Giardinauta
A LAUFI , ci metti anche tu le foto delle tue di terra?

Io sono arrivata a quota otto (non di foto ma di tartarughe di terra)
cinque le ho dissotterrate ieri, il terreno è troppo duro e non piove da un pò!

Coral

Maestro Giardinauta
A NATY26

Le tarta di acqua che mi hanno affidato tempo ,fa erano in una vaschetta e sul vetro all'interno c'era un apparecchietto che attaccato alla presa di corrente si scaldava, era immerso nell'acqua che di rimando risultava tiepida.
Non erano appena nate, ma della misura che si trova in commercio.

Per il guscio chiedi in negozio.

thuya

Florello
A NATY26

Le tarta di acqua che mi hanno affidato tempo ,fa erano in una vaschetta e sul vetro all'interno c'era un apparecchietto che attaccato alla presa di corrente si scaldava, era immerso nell'acqua che di rimando risultava tiepida.
Non erano appena nate, ma della misura che si trova in commercio.

Per il guscio chiedi in negozio.

si, sono degli apparecchi (termoriscaldatori) che si usano nei terracquari.
Anche questi sitrovano nei negozi specializzati.

Alto