• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tappezzante per siepe

emicad

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
ho una siepe di mezzo metro, lunga 7 metri, che percorre il lato frontale del mio giardino. sotto al mattonato c'e' tutta terra, quindi di spazio ce n'e'. ho piantato 7 piante di passiflora caerulea, dopo aver riempito la siepe con terriccio universale e argilla espansa.
vorrei coprire la terra e i tronchi con un tappezzante che sia calpestabile, non necessariamente erba, ma qualcosa che funga da prato, sulla quale possa passare sopra quando devo potare e fare manutenzione alla siepe.
sapete darmi qualche indicazione?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se in ombr apotresti usare convallaria ma non è che siapoi così calpestabile, puoi sempre coprire il terreno con del materiale tipo ghiaia o lapillo o corteccia di pino

emicad

Aspirante Giardinauta
dici che si danneggerebbe calpestandola?
io volevo mettere della liriope muscari, ma sicuramente calpestandola morirebbe e si seccherebbe in terra.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Questa da te nominatanon la conosco mi sembra comunque un'erbacea perenne, il fatto è che non sono nate per essere calpestate per cui o rinunci o provi ma almeno nel caso della convallaria danni pesanti non li recupererebbe in tempi brevi

emicad

Aspirante Giardinauta
mio padre mi ha fatto trovare questa sorpresa in giardino. non e' proprio tra gli abbinamenti di cui abbiamo parlato, ma mi piace. :)

CAM00293.jpg

CAM00294.jpg

Alto