• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talpa o grillotalpa????

lorenzdv

Aspirante Giardinauta
Ragazzi sono due giorni che ho questo cumulo nel prato. Ieri l’ho pulito e stamani è riapparso, non ho mai capito se è talpa o grillotalpa. In passato ho provato fumogeni e trappole per le talpe, ma senza risultati. Mi aiutate per favore?
 

Allegati

  • 1997AA38-E89D-4CCF-8A6E-90244409DFA7.jpeg
    1997AA38-E89D-4CCF-8A6E-90244409DFA7.jpeg
    426,3 KB · Visite: 14

Datura rosa

Guru Master Florello
A quel che so il toporagno non lascia collinette intorno al foro. Nel prato, ed è successo a me, dopo la sua invasione , si potrebbe giocare a mini Golf perché costruisce dei veri e propri labirinti con numerose entrate/uscite.
Penso che sia una o più talpe o anche delle arvicole le responsabili della "tua" collinetta.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Talpa! Il grillotalpa è un insetto lungo circa 5/7cm, fa gallerie larghe 1cm e non danni del genere!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

lorenzdv

Aspirante Giardinauta
Ok, ma quindi cosa posso fare per liberarmene? Sono anni che ho questi problemi. Oggi gli ho inondato le gallerie per un’ora buona con l’acqua, ma non è successo nulla. Speravo di vederlo saltare fuori
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Non salta fuori, casomai se ne va attraverso le gallerie! Ci sono molti modi, dal mettere qualcosa che fa rumore per disturbarla e farla allontanare, ai fumogeni, al veleno, alla macchina che spara dentro monossido di carbonio, alla pistola...dipende.quanto vuoi essere cattivo! Cmq cercando in internet trovi una miriade di sistemi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho provato di tutto dalle bottiglie infilate su dei bastoncini le cui vibrazioni avrebbero prodotto un rumore che le avrebbe allontanate all'apparecchio a ultrasuoni senza risultato e ormai me le tengo.
Qualcuno scrisse sul forum che buttava nelle buche delle palline di naftalina per tenerle lontane.
Mi è tornato in mente leggendo il tuo post. Quasi, quasi ci provo anche io.
 

monikk64

Fiorin Florello
Qualcuno nel forum le aveva allontanate mettendo spicchi d'aglio nei buchi..... non ricordo chi fosse.....
 

lorenzdv

Aspirante Giardinauta
Io vorrei essere cattivo ma metodi sicuri e cruenti non ne ho trovati in internet. Ho provato: ultrasuoni, bulbi di piante deterrenti, fumogeni, acqua e trappole. Per ora sono a zero risultati. Mi distrugge il prato non ne posso più
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Anche i cani lupi cecoslovacchi, però devi stare attento a quando tagli, fanno buche profonde 1mt per prenderle in capannone prima o poi ci precipiterò dentro con il trattorino

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
Anche i cani lupi cecoslovacchi, però devi stare attento a quando tagli, fanno buche profonde 1mt per prenderle in capannone prima o poi ci precipiterò dentro con il trattorino

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
In effetti suona vantaggioso: per evitare buchi da 3 cm. far scavare voragini da 1 mt....... :):):):)
 

tartina

Master Florello
io me le tengo, alla fine ho scoperto che escono sempre dallo stesso buco, invece quando glielo tappavo o ci infilavo l'aglio, poi me ne ritrovavo il doppio sparsi in giro...

gli ultrasuoni fanno poco o niente...
 

lorenzdv

Aspirante Giardinauta
Infatti devo cercare un modo per disfarmene del tutto. Se tappo il buco poi me ne fa altri e distrugge tutto
 
Alto