• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taleina di rinco...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Dopo un mese e mezzo che l'ho messa nel vasetto la taleina di rinco sta bene...

DSC01283.jpg

Il problema nasce ora, dove la metto per l'inverno??
Io avrei pensato di metterla nella serra fredda insieme alle piante grasse, può andare bene?
Oppure la lascio fuori normalmente esposta?

DSC01284.jpg

Visto che sono arrivata fin qui, mi dispiacerebbe tanto perderla nell'inverno!
:Saluto:

Mony68

Giardinauta
:eek: Ma Ariel come hai fatto? Hai usato una pozione magica, oltre che l'amore per il rinco? Io ci sto provando ma non riesco a fare talee di questa pianta, mi dai qualche suggerimento?

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
No Mony, niente pozione magica :lol: ho solo provato ed è andata bene! prima è stata circa 2 mesi in acqua e quando le radici erano belle lunghe l'ho messa nel vasetto...
Avevo provato anche lo scorso anno , ma non era andata bene! quest'anno ho avuto c**o!!:Saluto:

LisaSimpson

Aspirante Giardinauta
si infatti con le talee alcune volte il fattore c... è determinante...io l'anno scorso sono riuscita con un oleandro quest'anno no...

Mony68

Giardinauta
Beh ieri sera ci ho provato: ho preso due rami legnosi di rinco le ho tagliate sotto le mitiche due foglioline che poi ho eliminato e messe in acqua!
Sono andate a far compagnia ad una talea di climatide.
Domani metto le foto!!!:Saluto:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Allora dita incrociate Mony!!
Ma proprio nessuno sa dove la devo tenere sta piantina???:cry:
Primo Maggiooooooooooooooooooo dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..........
Con i tuoi preziosi consigli ce l'ho fatta! aiutami ancora per favore!:love_4:

tricot

Giardinauta Senior
ma io penso che debba coprirla con la pellicola da cucina e vaporizzarla ogni giorno togliendole la pellicola o bustina. io sto facendocosi. cmq tu aspetta per sicurezza. dipende anche dal tuo clima, da me c'è ancora estate quindi la lascio fuori a semiombra

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
ma io penso che debba coprirla con la pellicola da cucina e vaporizzarla ogni giorno togliendole la pellicola o bustina. io sto facendocosi. cmq tu aspetta per sicurezza. dipende anche dal tuo clima, da me c'è ancora estate quindi la lascio fuori a semiombra

Si anch'io ora sto facendo così, quello che mi preoccupa è il freddo che arriverà fra poco...:Saluto:

tricot

Giardinauta Senior
beh in effetti al Nord,non hai una veranda o un balcone e creare un riparo? Cosi come quelloper la piantine grasse? Anche sull'uscio di casa basta che non sia riscaldato,mann credo.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Mony per la dritta! ho chiesto anche di là...
Tricot io avevo pensato di metterla nella serra fredda con le piante grasse...

Alto