pollice blu
Giardinauta Senior
Lo scorso autunno mi hanno regalato una passiflora caerulea.
L'ho sistemata in un vaso 60x30x30 (più grande non mi ci sta....e poi fa parte di una fila di fioriere rettangolari disposte lungo la ringhiera) ed ha trascorso l'inverno in serra fredda.
Adesso la devo sistemare nella posizione definitiva nel mio balcone, esposizione nord-ovest, insolazione dalle 14 al tramonto:
la voglio fare arrampicare su di un arco, con un rincospermun, gia esistente, addossato al muro, sul lato opposto.
E' una posizione ostica: solleone d'estate e vento gelido d'inverno..
Se d'estate se la passa bene.... avevo in mente per l'inverno di tagliarla ad un
metro, un metro e mezzo (se ci arriva.........) ,staccarla dall'arco e sistemarla in serra fredda...
Potrebbe andare?
(Avevo pensato di avvolgerla con TNT .. ma nella mia zona l'inverno 'picchia': quest'anno non è stato tanto male (a parte l'umidità..) ..ma l'anno scorso siamo scesi a -15........)
E' una posizione ostica: solleone d'estate e vento gelido d'inverno..
Se d'estate se la passa bene.... avevo in mente per l'inverno di tagliarla ad un
metro, un metro e mezzo (se ci arriva.........) ,staccarla dall'arco e sistemarla in serra fredda...
Potrebbe andare?
(Avevo pensato di avvolgerla con TNT .. ma nella mia zona l'inverno 'picchia': quest'anno non è stato tanto male (a parte l'umidità..) ..ma l'anno scorso siamo scesi a -15........)