• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Talee] Dopo quanto perdere le speranze?

cippe

Aspirante Giardinauta
Vi espongo questo.. avevo provato a fare delle talee "alla barrocciaia" come si dice qui... dopo quanto tempo si può gettare la spugna? Perchè vi spiego, praticamente 2 talee questo fine settimana hanno "germogliato" (non so come si dice:p) o_O Una è una talea di rose e l'altra di mimosa... talee messe in terriccio dentro ad una bottiglia e tenute sempre umide, ma hanno almeno un mese (se non uno e mezzo)... quella di mimosa ha buttato fuori 2 rametti, quella di rose 3 ciuffi di foglie. Siccome da esperimenti precedenti ho notato che foglioline e boccioli continuano a crescere per un po' anche dopo che il ramo è reciso, mi chiedo se è anche normale che dopo oltre un mese nasca roba nuova in ogni caso, o se questo mi può far ben sperare...grazie :)
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Se secca di solito puoi perdere le speranze. Se non secca, anzi germoglia e getta nuove foglie, è fatta e puoi stappare lo champagne, questa è la mia esperienza :p
 

cippe

Aspirante Giardinauta
Bè ok, però vorrei sapere se magari sono spuntati quei germogli grazie alla vitalità che il ramo ha ancora o se butta bene... le radici invece a che velocità procedono una volta spuntate? Perchè controllo spesso anche il fondo della bottiglia, ma non si vede niente, mentre già quando metto dei semi, dopo poco le radici hanno già infestato il fondo della bottiglia
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Le radici all'inizio sono poche e corte. Conta che è passato solo un mese, che è praticamente nulla. però se hanno buttato nuove foglie è praticamente certo che ce l'abbiano fatta.
 
Alto