• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dopo quanto si possono concimare le talee radicate?

Citrodora

Apprendista Florello
Ecco la mia domanda....
Vorrei dare una botta di vita alle talee di stapelia variegata fatte pochi mesi fa... le ho svasate per guardare le radichette, sono poche perché le talee sono piccole, ma ci sono!
Dopo quanto si può iniziare a pensare a qualche cconcimazione liquida? Ho visto che devo bagnarle spesso, se non le bagno almeno una volta ogni 4-5 giorni, si afflosciano e sembrano morte!
D'estate le dovevo bagnare tutti i giorni...
Posso iniziare a pensare alla concimazione? Se no, tra quanto?
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
A primavera; tutt'al più adesso puoi mettere due (di numero) granelli di nitrophoska come fa la mia amica Ross.
D'estate tutti i giorni non è un po' troppo? io basta che dò un'annaffiata di troppo e mi marciscono...
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Aspetterei alla fine di ottobre a dare due , dico due granelli contati di Nitrofoska rosa a lenta cessione . Mi raccomando quello rosa perchè quello azzurro contiene troppo azoto e per le grasse non va bene.
 

Citrodora

Apprendista Florello
Le mie sono in un vasetto piccolo... erano all'aperto con Caronte che gli soffiava sul colletto... :lol: e avevano poche radici! :lol: ora é un po' diverso... le bagno meno :) grazie per il consiglio!!! :D

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Alto