monikk64
Fiorin Florello
Ma se non hai femminucce da impollinare come fai a dire che sono eunuchi????eunuchi per giunta:LOL:
Non gli fornisci dolce compagnia e li diffami pure?
Ma se non hai femminucce da impollinare come fai a dire che sono eunuchi????eunuchi per giunta:LOL:
@Tchaddo hai messo la faccina stupita perché non conosci la storia infinita dei tassini....
Cerco di farla breve: vengo a sapere da un post che Daniele ha dei piccoli tassi da seme, facendo una violenza a me stessa (perché odio chiedere cose a chiunque) gliene chiedo uno perché i Tassi sono una delle mie passioni.
Poco tempo dopo in un vivaio vedo un tasso bello, potato a palla, alla modica cifra di 108 euro!!!!
Mi sono vergognata come una ladra di avergli chiesto una piantina così preziosa e in quell'attimo ho deciso che avrei imparato a fare delle talee, per avere i miei tassini senza farmeli dare da lui.
E così è stato.
Poi lui me li ha promessi ugualmente perché è una persona gentile e amabile (quasi sempre) ma mai avrei immaginato che di lì a due anni gliene avrei dato uno io...
Ma sono detentrice di femmine....
No, aspetta un momento....Comunque, su una pignetta di Pinus thunbergii (semina 2018) sono intervenuto meccanicamente, questa primavera.
E' ancora su...
No, aspetta un momento....
Semina 2018 e fa già le pigne???
È ancora su cosa, la pignetta?
Sei un po' ermetico, oggi.... ma tutto ciò è molto interessante....
Le talee provengono da due piante madri: un Tasso comune raccolto seminello nel 2012 (sesso non manifestato) e coltivato per farne bonsai (un giorno...) ed il Taxus aureomarginata raccolto spontaneo in un boschetto (assieme a Rocca) nel 2013( ???) che, piantato in giardino, al contrario di Rocca, non ha ancora fatto "coming out". Se non è ancora manifesto il sesso sulle piante madri, figuriamoci le talee.Ma se non hai femminucce da impollinare come fai a dire che sono eunuchi????
Non gli fornisci dolce compagnia e li diffami pure?
E veniamo a questo.@Tchaddo hai messo la faccina stupita perché non conosci la storia infinita dei tassini....
Cerco di farla breve: vengo a sapere da un post che Daniele ha dei piccoli tassi da seme, facendo una violenza a me stessa (perché odio chiedere cose a chiunque) gliene chiedo uno perché i Tassi sono una delle mie passioni.
Poco tempo dopo in un vivaio vedo un tasso bello, potato a palla, alla modica cifra di 108 euro!!!!
Mi sono vergognata come una ladra per avergli chiesto una piantina così preziosa e in quell'attimo ho deciso che avrei imparato a fare delle talee, per avere i miei tassini senza farmeli dare da lui.
E così è stato.
Poi lui me li ha promessi ugualmente perché è una persona gentile e amabile (quasi sempre) ma mai avrei immaginato che di lì a due anni gliene avrei dato uno io...
Ma sono detentrice di femmine....
Io una femminuccia te la spedisco volentieri, sei tra le poche persone a cui darei serenamente una piantina a cui tengo tanto.
Chi l'avrebbe mai detto che avrei mandato io un tassino a Daniele....
Nella vita può succedere proprio qualsiasi cosa.....
Ho fatto questa richiesta "indecente" a Monica perché mi incuriosisce il fatto che le sue talee producano bacche così precocemente e, se va avanti di questo passo (che ben conosco) tra qualche anno si troverà anche lei a dover affidare a persone care e di fiducia (binomio spesso difficile da trovare) la sovrapproduzione.In effetti la storia completa è ancora più bella! Ma per la faccina stupita in effetti mi bastava che fossi tu a rifornire il sensei di una piantina che gli manca!
No, aspetta un momento....
Semina 2018 e fa già le pigne???
È ancora su cosa, la pignetta?
Sei un po' ermetico, oggi.... ma tutto ciò è molto interessante....
Dovresti conoscermi, l'ermetismo è il mio modo di essereIn effetti la cosa era passata inosservata, almeno per me...