• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di Taxus baccata (con svezzamento)

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20210708_192031_copy_600x800.jpg IMG_20210708_192130_copy_600x800.jpg
È successo di nuovo!
@danielep sensei-san guarda che combinano i tuoi nipotini....
Anzi, il tuo nipotino, solo uno!
Diverso da quello che l'ha fatta lo scorso anno, peraltro....
Che bella pallina rossa!
Il tassino che quest'anno non è cresciuto per niente, unico anche in questo senso....
E si vede in foto, è la metà dei suoi fratelli pur essendo in primo piano!!!!!
Boh?
:tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
 

danielep

Florello Senior
:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Curiosità???:oops:
Ma porta anche il seme, dentro l'arillo???
Io ne ho da seme e da talea( non dal Maresciallo Rocca, quest'ultima), ma, nonostante siano più avanti cogli anni , in linea generale, delle tue talee, nessuno ha mai dato un fruttino.
A parte che, tra i bonsai (anche quelli centenari) , non ne ho mai visto uno con i fruttini.
I giapponesi usano T. cuspidata, ma porta gli arilli anche quello. Ariboho_O???
Beh, hai da star contenta...:V:V:V
 

monikk64

Fiorin Florello
Ma porta anche il seme, dentro l'arillo???
Non ho pensato di guardare, quando ho visto la pallina l'ho dato per scontato, oggi vado a ficcanasare e poi ti dico....
Beh, hai da star contenta...:V:V:V
Siiiii, sembra un micro albero di Natale.....
È proprio carino!
Quando l'allieva supera il maestro... :cool:

Non so da voi ma dalle mie parti si chiama "botta di c*lo" :ROFLMAO:
Anche dalle mie!!!!!! :ROFLMAO:

Ma che superare.... Il mio ruolo in tutto ciò è stato quello di vedere la pallina, intenerirmi e restare cinque minuti a rimirarla, stop! :rolleyes:
:V:V:V
 

danielep

Florello Senior
Vedi l'allegato 658530 confermo la presenza del seme, straboh?
Magari i vicini hanno un maschio che non ho mai visto......
Forse l'avrebbe prodotto lo stesso.
Ci vuole Ste per queste spiegazioni, lui è un impollinatore nato :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Vedessi il polline impalpabile e abbondante che produce il Maresciallo.o_O E' un'impollinazione "random" ('ndo cojo, cojo)
L'importante è la femmina;)
Potresti seminarlo...
E' una semina adatta a te, germina la seconda primavera dalla semina autunnale:LOL:
 

monikk64

Fiorin Florello
E' una semina adatta a te, germina la seconda primavera dalla semina autunnale:LOL:
Uhuu, siamo a posto.....
Ma secondo te perché mi sono dedicata alle talee....?????? :sneaky::sneaky::sneaky:
Vedessi il polline impalpabile e abbondante che produce il Maresciallo.o_O E' un'impollinazione "random" ('ndo cojo, cojo)
:love:
E le api apprezzano? :tupitupi:

Tanto tempo fa avevamo parlato di una conifera Cedrus atlant. glauca pendula che ho fuori dal negozio, anche quella produce tantissimo polline, finissimo giallo.... Ma proprio tanto tanto, è stupefacente.....
:)
 

danielep

Florello Senior
Tanto tempo fa avevamo parlato di una conifera Cedrus atlant. glauca pendula che ho fuori dal negozio, anche quella produce tantissimo polline, finissimo giallo.... Ma proprio tanto tanto, è stupefacente.....
:)
Sì, in generale ho presente:V:V:V
Vedi l'allegato 658584 e comunque contrariamente a quanto pensassi se ne stanno preparando altre, su altre piantine.....
Poffarre (quando ci vuole, ci vuole), ma è una presa in giro???
Sul fatto che da una pianta femmina si riproducessero, per via agamica, piante femmine, non ci piove, ma che fruttifichino tutte, poi....
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sì, in generale ho presente:V:V:V

Poffarre (quando ci vuole, ci vuole), ma è una presa in giro???
Sul fatto che da una pianta femmina si riproducessero, per via agamica, piante femmine, non ci piove, ma che fruttifichino tutte, poi....
La maga trasforma i maschi in femmine: questo spiega tutto.
Realisticamente parlando, se tutte le talee vengono da una pianta femminile, quello che si vede è tutto giusto.
Tanto non importa sapere dove si trovi il maschio: il polline è disperso dal vento e @monikk64 ha beccato i refoli giusti.
 

monikk64

Fiorin Florello
Io una femminuccia te la spedisco volentieri, sei tra le poche persone a cui darei serenamente una piantina a cui tengo tanto.

Chi l'avrebbe mai detto che avrei mandato io un tassino a Daniele.... :eek::eek::eek:
Nella vita può succedere proprio qualsiasi cosa..... :tupitupi::tupitupi::tupitupi::D
 
Alto