• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di "Miseria" in acqua marciscono

Dropstar

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho prelevato talee di circa 10-15 cm della mia pianta Miseria con foglie viola e le ho messe in un bicchiere d'acqua per fare spuntare le radici e ottenere nuove piantine. Ovviamente ho privato di foglie le parti di rametto che stanno nell'acqua. Dopo alcuni giorni ho notato che però la parte in acqua sta cominciando a marcire (è marrone e molliccia). Eppure ho letto che la Miseria si può riprodurre anche per talee in acqua...Come devo fare allora per avere nuove piantine??
Grazie in anticipo!

X i moderatori del forum: forse questo post andava pubblicato nella sezione delle piante da appartamento..scusate!
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao a tutti!
Ho prelevato talee di circa 10-15 cm della mia pianta Miseria con foglie viola e le ho messe in un bicchiere d'acqua per fare spuntare le radici e ottenere nuove piantine. Ovviamente ho privato di foglie le parti di rametto che stanno nell'acqua. Dopo alcuni giorni ho notato che però la parte in acqua sta cominciando a marcire (è marrone e molliccia). Eppure ho letto che la Miseria si può riprodurre anche per talee in acqua...Come devo fare allora per avere nuove piantine??
Grazie in anticipo!

X i moderatori del forum: forse questo post andava pubblicato nella sezione delle piante da appartamento..scusate!
Ciao, come sezione va bene questa :eek:k07:; per la Miseria (Tradescantia), la radicazione è praticamente matematica infilando semplicemente i rametti in terriccio da tenere solo un po' umido e non al sole diretto i primi giorni, senza altri accorgimenti.
 
Alto