• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di ortensie

enrico10

Aspirante Giardinauta
cosa mi consigliate ? in autunno ho messo nel vaso questi rametti di ortensia sempre fuori all'aperto adesso si presentano cosi ! non mi intendo assolutamente di talee di ortensie ma mi parrebbe che hanno ...attecchito. cosa consigliate mi sembrano un po allo stretto. delicatamente le divido e sistemo in singoli vasi ? di che grandezza ? diametro , altezza ? grazie in anticipo a chi risponderà
 

Allegati

  • IMG_0425.jpg
    IMG_0425.jpg
    123,9 KB · Visite: 8
  • IMG_0427.jpg
    IMG_0427.jpg
    128,4 KB · Visite: 10

Mameha

Giardinauta
Se le hai messe in autunno e adesso sono spuntate le foglie, certo che hanno attecchito! Si, sono nello stretto, ma se le separi adesso che è il momento della ripresa vegetativa, rischi di perderle visto che avranno messo le prime radichette. Io suggerirei di tenerle allo stretto fino al prossimo autunno, poi le separerai e le metterai nella dimora definitiva!
 

enrico10

Aspirante Giardinauta
Se le hai messe in autunno e adesso sono spuntate le foglie, certo che hanno attecchito! Si, sono nello stretto, ma se le separi adesso che è il momento della ripresa vegetativa, rischi di perderle visto che avranno messo le prime radichette. Io suggerirei di tenerle allo stretto fino al prossimo autunno, poi le separerai e le metterai nella dimora definitiva!
grazie un poco di concime ? mi paiono cosi sacrificate.....
 

Candy418

Giardinauta Senior
Metti concime a lenta cessione per acidofile, pochino però, segui scrupolosamente le istruzioni della scatola e non eccedere, semmai stai scarso.
In Maggio inoltrato inizierei a dare anche quello liquido, per sostenere la fioritura.
 

enrico10

Aspirante Giardinauta
Metti concime a lenta cessione per acidofile, pochino però, segui scrupolosamente le istruzioni della scatola e non eccedere, semmai stai scarso.
In Maggio inoltrato inizierei a dare anche quello liquido, per sostenere la fioritura.
ma a maggio dici che fioriranno già ? mi fanno patire così sacrificate....
 

Candy418

Giardinauta Senior
No, infatti, ma tu parti prima a dare loro una mano: attorno al 20/25 maggio, così incamerano le sostanze per la fioritura, e procedi fino a fioritura avvenuta.
 
Alto