• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di Melograno

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao a tutti, vorrei far radicare il melograno attraverso delle talee, (l'ho promesso a Cinzia), ho la materia prima, (il melograno del mio papi), che ogni anno fa fiori e frutti, mi manca la teoria, l'ho cercata sui libri ed in internet, i quali mi dicono solamente che le talee, anche di radici sono le tecniche migliori, poi basta.
Quindi che faccio, metto le talee in un vaso con del terriccio universale, metto all'ombra e aspetto?
Grazie Ciao Patrizia :confused: :rolleyes:
 

claudia cadoni

Aspirante Giardinauta
senti, Pat, e farci un figurone con un pollone?
Io ne ho, e dovrei anche toglierli. Ed è una pianta che fa dei frutti buonissimi.

[ 10-06-2001: Messaggio scritto da: claudia_c ]
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Cos'è il pollone, germoglio basale?
Se lo è, dimmi cosa devo fare.
Grazie ciao Patrizia. :rolleyes: ;)
 

claudia cadoni

Aspirante Giardinauta
sono quelle cacciate basali che la pianta, di solito allevata a un fusto solo, emette come per rifoggiarsi a cespuglio.
Non so se qualcuno innesti il melograno, il mio non lo è e quindi il pollone ha le stesse caratteristica della pianta principale. Controlla il tuo e guarda se vedi i getti in questione.
Muovi con mano leggera la terra intorno fino a scoprire le radici del pollone, taglia a monte del pollone ed estrirpalo cercano di ledere al minimo le radici.