• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le talee di miciajulie.... GRAZIEEEEE!!

miciajulie

Fiorin Florello
ot. premetto che sto scherzando. gramigna, abbiamo capito, grazie, sei stata gentile anche tu, ma bastava 1 volta!
la stapelia l'ho... presa in prestito questa estate al mare, la 'mamma' era già fiorita a luglio, la mia ha aspettato qualche mese ma poi si è espressa, davvero di grande soddisfazione! ho letto che è meglio non metterla al sole forte durante i mesi caldi e d'inverno dovrebbe reggere bene le temperature intorno allo zero e anche un po' più rigide: l'ho tenuta sul terrazzo, dove prende/prendeva sole tutta mattina, ora è ancora lì, ma pensavo nei prossimi gg di metterla nella serretta fredda costruita in economia.
per le talee prossime future, se ho quel che desiderate, io spedisco, senza alcun problema!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
che carine!!!
anch'io l'anno prossimo voglio prendere una stapelia... sono troppo curiosa di sentire il "profumo" dei suoi fiori!!!!! ma sono difficili da tenere?

Se vuoi sentire il profumo lasci un pezzetto di carne fuori dal frigor....diciamo x 10/15 giorni poi annusi!:lol: :lol: :lol: Ti assicuro che è uguale!
X Cinthia questa primavera devo dividere la mia perchè è alle strette e se me lo ricordi te la mando volentieri!ciao ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
in parte ot

gramigna, grazie, sei stata molto gentile anche tu, ma basta insistere! 3 volte, ok son vecchia e rinko ma non esageriamo!!!! :lol::lol::lol:
sì, lo so, è colpa di quell'orrido 'fatal error' che ci esplode dal video da ore, e non ci fa capire se abbiamo spedito o no.

per il resto: la stapelia variegata l'ho solo da luglio, al mare la sua mamma era già allora fiorita, la 'bimba' qui a milano ha aspettato fino ad ora, ma ce l'ha messa tutta e con grande impegno! ho letto che preferisce evitare il sole nei mesi più caldi nelle ore più calde, io l'ho sempre tenuta verso est, sole al mattino; e dovrebbe pure resistere bene anche alle basse temperature... ma la prossima settimana penso di metterla nella serretta fredda che ho costruito in economia, più che altro per proteggerla dall'umido e da eventuale pioggia. non l'ho concimata, ho visto che sbevazza, rispetto ad altre grassine, ma te lo fa capire se ha sete, perchè le vengon le rughette come a una signora un po' agée!:eek:k07:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Scusate :ros::ros::ros:!!!!! Mi è impazzito il computer stamattina, meno male che l'ho spento :inc::inc::inc:!!!

:rolleyes:
 

miciajulie

Fiorin Florello
scusate pure me, mi dava non inviato, e ho scritto due volte più o meno lo stesso messaggio. speriamo che domani 'fatal error' vada un po' meglio....
 

#azalea

Maestro Giardinauta
:lol::lol: Meno male mi è venuto il raffreddore!!! Si sta per aprire il fiore della stapelia di lore.l!!!:lol::lol::froggie_r:froggie_r
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bene Azalea finalmente lo vedi e mi raccomando annusalo!Anch'io ne ho di aperti!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
No, non ho:fifone2: il coraggio di annusarlo! E poi ho un daffeddore!!!!
Comunque non si è ancora aperto. Ho provato a fotografarlo, poco fa, ma c'è troppo sole sul mio balcone a quest'ora. Proverò nel pomeriggio!
Quanto dura aperto? Solo un giorno o di più?
 

miciajulie

Fiorin Florello
sì, tranquilla hai tutto il tempo per fotografarlo!... mi chiedevo, ma quando si richiude perché ha finito il proprio ciclo, si stacca da sé? e se lo metto in terra, che fa, si riproduce?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il fiore lascialo stare cade da solo e se impollinato fà un baccello pieno di semi se guardi bene la foto dalla parte opposta(più o meno) al fiore vedi il baccello!

piantapuzz.jpg
 
Alto