• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Menta

michelerossi

Giardinauta Senior
Mia madre ha da anni un vaso con della menta. In inverno secca quasi tutta, ma non del tutto, dei rametti verdi ci sono ancora, e poi rinasce a primavera. Nel vaso ci sono tutti rametti secchi. Ma se li estirpo dal terreno con le radici è un errore? La menta poi non ricresce più? Vanno solo accorciati con le forbici? Perchè io non so se la menta rinasce da quelle radici o dai semi.
 

Sabnyanya

Aspirante Giardinauta
Ciao! Non estirpare le radici della menta, essa si rigenera tramite esse, io ho della menta da 3 anni e mi sono sempre limitata a potare i rami secchi.
Spero di esserti stata utile :)
 

cri1401

Florello Senior
La menta cresce ed emette sempre nuove radici, la parte centrale va ad estinguersi e rispunta sempre un po' più in la.
Dato che è in vaso conviene svasarla in uno più grande perché diventi più rigogliosa e abbia qualcosa da mangiare.
Estirpa pure i rami secchi a primavera che non succede nulla: la menta non la uccidi nemmeno con il napalm.
 
Alto