Ciao per le talee di ulivo la vedo molto ma molto difficile che riprendano, di solito si fanno in serra in ambienti con la giusta temperatura ed umidità, di solito si utilizza la margotta per la riproduzione chiamiamola casalinga.
Per la buganvillea dovresti spiegare il metodo che hai usato, io per la passifora ho usato questo metodo, ho tagliato rametti di 15 cm obliquamente e non orizzontalmente ho bagnato il taglio e spolverato con polvere radicante ed interrato un internodo e messo in un sacchetto che mantenga l'umidità ma non al sole diretto soprattutto in questo periodo perché le cuoci.
Ma ci sono tantissimi metodi tutto dipende dalla pianta e comunque puoi provare anche a farle radicare in acqua quelle di bouganville, ma spulciati un pochino il forum.
Non ti resta che provare tutti i metodi e stare a vedere più efficace per quella pianta e ricordati di mantenere sempre la terra umida.
Secondo me c'è poca terra in quei contenitori di plastica, le dovevi interrare di più
Per l'ibiscus non so risponderti forse la causa è il caldo magari sta troppo al sole o la carenza di ferro ma è una mia ipotesi da ignorante chiedi agli esperti e magari metti qualche foto.