• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee: come avere maggiori successi

giuserra

Aspirante Giardinauta
salve hp trovato un pollone di ulivo di venti cent. vorrei farlo radicare(ha gia un paio di radici come si fa e ci sono possibilità???) e un piccolo rametto verde e vorri far radicare anche quello come devo fare, e poi ho piantato 20 talee semilegnose di melograno e 5 di mandarino, secondo voi metteranno radice e quali accorgimenti devo adottare?? e poi ho piantato una talea di ulivo e ha le foglie verdi ma un po' mosci, secondo voi ha tenuto o no? gli altri ke avevo fatto sono secchi quindi ..:confused:
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao per il pollone d'ulivo magari puoi ottenere dei risultati ,basta avere l'accortezza di mettere la pianta in zona riparata e in semiombra,riguardo le talee questo non è proprio il loro periodo ,ma comunque puoi provare ,metti dell'ormone radicante ,poi usa un genere di composta formata da terriccio 50%30%torba 20%sabbia ,le talee vanno tenute in zona calda e semiombrata,ciao provaci
 

pattivis

Giardinauta Senior

Non lo so ......ma ha immerso la parte che va in terra nella polvere radicante?
E' una polvere che non uso da parecchio,ma aiuta nel far crescere le radici....vedrai che ora,l'amico che verra' dopo di me ti dira' il suo nome!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
 
Alto