• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea rosa

SantoVip

Giardinauta
Cari amici,
qualche settimana fa mio padre ha portato a casa una rosa enorme presa dalla casa in campagna. Mia mamma sapeva che bisognava mettete i fiori nell'acuqa con un po' di candeggina perchè durassero di più (perdonatela!). Nonostante ciò mi sono accorto che stavano spuntando tante nuove foglioline quando il fiore era già morto. Allora ho tagliato un po' la parte superiore del ramo, ho cambiato l'acqua e ho messo un po' di prodotto radicante. Adesso si trova in queste condizioni e le foglie continuano a crescere. Ho speranze che spuntino le radici? Cosa posso fare? Grazie per i suggerimenti!

C'era un'altra foto che però il sito imageshack non mi fa più caricare! :mad:

lorenzino

Guru Giardinauta
mah, di solito le talee di rosa non si fanno in acqua e, inoltre, questo non sarebbe nemmeno il periodo migliore.
Il fatto che nascano nuove foglioline non significa che la talea sta bene, ma che sta sparando le ultime cartucce prima di morire...
Comunque tentare non nuoce anche se non spererei troppo in un attecchimento.

Alto