le talee di potos emettono le radici nel giro di una settimana.
si può taleare in qualsiasi periodo dell'anno e sono pronte per il rinvaso quando le radici sono lunghe 4-5 cm. ma anche meno. le mie le ho rinvasate dopo 1 mese circa che sono state in acqua
k07:
ne faccio in continuazione! ci ho preso gusto e poi a me piace taleare :ciglione: ne ho gia moltiplicate una 20ina (metà le ho già regalate ed altre son prenotate) e ne ho altre 7 in acqua quasi pronte per essere rinvasate! in compenso la pianta madre porella è ridotta gran male! :crazy: continuo a prelevare prelevare prelevare...
buona fortuna fascino ribelle per il tuo potos!
ti consiglio di non annaffiare per un bel pò di tempo!
se puoi mettila fuori casa in posizione luminosa ma non esposta ai raggi del sole e soprattutto al riparo dal vento. quando emetterà nuovi germogli potrai iniziare a nebulizzarla di tanto in tanto al mattino o alla sera. ama moltissimo l'umidità ma teme il ristagno d'acqua! e solo quando il terreno è ben asciutto (non solo in superfice) puoi riprendere con le annaffiature che non dovranno mai essere abbondanti. altra cosa, non somministrare concime!
k07:
vedrai che ce la farà! ...e se così non fosse ti posso mandare delle talee se vuoi...
k07:
:Saluto: