15 cm di diametro più o meno....troppo piccolo?il rametto sara' una ventina di cm.....Dipende da quanto è grande il vaso...
No, per ora non è piccolo, in ogni caso ti consiglio di posizionarlo, magari quest'autunno o inverno, nella sua posizione definitiva così eviterai di correre rischi di spostamento quando la pianta sarà cresciuta...[/QUOTE grazie per il consiglio, lo sposterò, ma davvero devo aspettare 1 anno prima di trapiantarle in terra?!?
salve a tutti! qualche tempo fa ho fatto delle talee di oleandro,prima le ho messe in acqua,poi dopo che hanno emesso radici le ho trasferite in vaso....ora vi chiedo quanto tempo deve passare prima che possa piantarle in terra?:fischio: grazie a tutti! ciao
mah....una quindicina di giorni o più o meno.... ciaoooquanto hai dovuto aspettare prima che facessero le radici?! :fischio:
per forza di cose non posso mettere le piantine direttamente sul terreno (mi servono per fare da barriera verde ad una recinzione che ancora non esiste)x frabiond..... eddai.... a Palermo puoi fare davvero come ti pare trapianta tranquillo!!! al massimo dovrai bagnare un po' spesso le talee interrate. Complimenti per la tua organizzazione
Ho visto che prendono meglio le talee con la parte più legnosa..hanno molta più facilità a radicare..se hai possibilità ti consiglio di sostituirle...lasci giusto 3 foglie e viaAhah! Eccotene un'altra. Io le ho fatte con rami un po' più verdi. (molto più verdi : parti finali di rami giovani). Era meglio prendere il legno?
O possono radicare in acqua anche loro? Argh quanti dubbi...